Jean-Paul Gaultier - L'ultima passerella è un film del 2020 diretto da Loïc Prigent. Durata: 52 min. Paese di produzione: Francia.
Per celebrare il suo 50º anno come stilista, Jean-Paul Gaultier ha tenuto il suo ultimo show il 22 gennaio 2020 al Théâtre du Châtelet di Parigi, con un evento che unisce modelle e performance artistiche, virtuosismo e celebrazione. Una retrospettiva su una carriera e una dimostrazione che la sua creatività rimane intatta.
Per i cinquant’anni della sua fantastica carriera nel mondo della moda, Jean-Paul Gaultier ha organizzato uno show esclusivo il 22 gennaio 2020 al Théâtre du Châtelet di Parigi.
Un evento che ha unito sotto lo stesso prestigioso marchio celebrate modelle internazionali e performance artistiche sorprendenti, in un tripudio di virtuosismi e celebrazione del talento, con oltre 230 look che hanno colorato la passerella. Il documentario consentirà di scoprire inoltre il backstage della serata, con protagonisti quali Boy George, Dita Von Teese, Rossy de Palma e Amanda Lear. Una retrospettiva su una carriera unica e la dimostrazione di com3 la creatività di Gaultier sia rimasta intatta nonostante il tempo trascorso.