Jackass: Number Two (2006): curiosità e frasi celebri

N/D
3.6/5

Tutte le curiosità sul film Jackass: Number Two del 2006: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di Jackass: Number Two è: 22 Settembre 2006 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in India e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Bull Shoals, Arkansas, USA
    Key West, Florida Keys, Florida, USA
    Los Angeles, California, USA
    Miami Marine Stadium - 3601 Rickenbacker Causeway, Virgina Key, Miami, Florida, USA
    Miami, Florida, USA
    New Orleans, Louisiana, USA
    West Chester, Pennsylvania, USA

  • Jackass tra tv e cinema

    Il successo di Jackass ha origine nel 1999, quando Jeff Tremaine, Dave Carnie, Rick Kosick e Chris Pontius lavoravano per il Big Brother Magazine, una rivista dedicata agli appassionati di skateboarding, che vedeva tra i suoi collaboratori anche Johnny Knoxville, Tyler Newton e Dave England. Fu proprio in questo periodo che Bam Margera realizzò un film, Landspeed: CKY, nel quale erano presenti diversi stunt, che fu visto da Jeff Tremaine, il quale decise di coinvolgere Margera e la sua crew in quello che sarebbe stato il progetto televisivo Jackass, su MTV.
    Il programma, della durata di mezz'ora, vedeva i suoi protagonisti alle prese con stunt spericolati quanto demenziali, e nonostante venisse sempre sconsigliato ai telespettatori di replicare le stesse imprese, si attirò numerose critiche. Dopo tre edizioni, lo show chiuse i battenti per fare il suo debutto sul grande schermo.
    Jackass: il film, fu un successo strepitoso e diede il via ad un franchise cinematografico che proseguì con Jackass: Number Two e Jackass 3-D. A questi ultimi due film sono stati affiancati Jackass 2.5 e Jackass 3.5 che in realtà sono raccolte di footages inediti esclusi dai due seguiti, e Nonno Cattivo, in cui Knoxville veste i panni dell'anziano Irving Zisman.