Jack in the Box è un film del 2019 diretto da Lawrence Fowler con Ethan Taylor e Robert Nairne. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Regno Unito.
Ad un museo viene donata una Jack-In-The-Box vintage ma non passa molto tempo prima che il membro dello staff Casey si accorge che quella raccapricciante bambola da clown ha vita propria. Mentre scopre che i suoi colleghi stanno inspiegabilmente morendo, uno dopo l’altro, Casey capisce che sta a lui trovare un modo per porre fine all’incubo, per non diventare un’altra vittima della maledizione della scatola.
Il film è un horror che gira tutto intorno alla figura di un clown, da sempre figure inquietanti e disturbanti nel cinema di genere. Nell’incipit vediamo come una coppia di mezz’età trova nei campi, sotterrato ben bene soltanto con una parte sporgente, una scatola vintage di medie dimensioni con su scritto “JACK”, in lettere mobili che possono comporre altre parole, una di quelle scatole con dentro un giocattolo a molla, in genere un pagliaccio o una scimmietta. L’anziano signore dissotterra la scatola e decide di portarla a casa per mostrarla a sua moglie ed entrambi osservano con sorpreso piacere il pupazzo a molla che fuoriesce dalla scatola, dall’aspetto un po’ sinistro ma in fondo un giocattolo d’altri tempi che gli ricorda un po’ la semplicità dei tempi andati.
Purtroppo quasi subito cominciano ad accadere fatti strani e paurosi e la cara coppietta capisce che dissotterrare quella scatola è stato il più grande errore della loro vita. Dopo un salto temporale di dodici anni vediamo questa stessa scatola essere recapitata - da chi non si sa - a un museo che si trova nel mezzo di un bosco che accoglie il misterioso lascito di buon grado, visto che si tratta evidentemente di un oggetto antico. Inutile dirlo una volta aperta la scatola e fatto uscire “Jack”, fare in modo da rinchiuderlo di nuovo dentro è abbastanza difficile e sanguinoso. Uno dopo l’altro gli impiegati del museo cominciano a fare una brutta fine e si scopre che queste scatole, queste “Jack in the Box” erano state create in Francia nel passato per contenervi spiriti maligni. Spetterà al giovane stagista Casey e alla collega Lisa affrontare la presenza maligna e rispedirla nuovamente nella scatola.
Attualmente Jack in the Box ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Jack in the Box è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10
Jack In The Box
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Jack In The Box
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella prima parte della nostra rubrica mensile DVD-Blu-Ray le recensioni di: Jack in the box, Il talento del calabrone, Gli indifferenti, Assandira, Guida romantica a posti sperduti, La piazza della mia città - Bologna e lo Stato Sociale, La volta buona, Nonostante la nebbia.
Jack in the box è un film horror con una presenza demoniaca nascosta nella famosa scatola per bambini da cui esce il pagliaccio a molla. Il film è nelle sale dal 17 settembre. Ecco una clip esclusiva della pellicola
Il trailer dell'horror The Jack in the Box offre uno sguardo terrificante su pupazzi a molla e clown assassini.