It (2017): curiosità e frasi celebri

4.0/5
3.3/5

Tutte le curiosità sul film It del 2017: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • It: giovani attori molto professionali impressionano Bill Skarsgård

    Jack Dylan Grazer, che interpreta Eddie, è stato il primo tra i giovani attori di It a dover girare una scena con Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise. La scena, in cui il diabolico clown arriva quasi a sbranare il piccolo Eddie, è piuttosto forte e per questo Skarsgård era genuinamente preoccupato per il bambino, tanto da chiedergli come si sentisse alla fine delle riprese. "È fantastico quello che stai facendo con il personaggio", è stata l'unica risposta di Grazer. Inutile dire che Skarsgård è rimasto molto impressionato dalla professionalità del giovane attore.

  • It: largo spazio all'improvvisazione

    Alcuni dei dialoghi di It sono stati improvvisati dagli attori durante le riprese. In particolare, molti dei divertenti scambi di battute tra Richie (Finn Wolfhard) ed Eddie (Jack Dylan Grazer) sono stati inventati dai due sul momento.

  • It: Capitolo 2, solo due attori hanno indovinato le loro controparti adulte

    A tutti i membri bambini del Club dei Perdenti era stato chiesto quali attori avrebbero voluto interpretassero i loro personaggi da adulti in It: Capitolo 2: solo Finn Wolfhard e Sophia Lillis hanno indovinato chi avrebbe interpretato Richie Tozier e Beverly Marsh 27 anni dopo, rispettivamente Bill Hader e Jessica Chastain.

  • Finn Wolfhard ha scelto Bill Hader per It: Capitolo 2

    A Bill Hader è stato inizialmente chiesto di fare un provino per il ruolo di Richie Tozier adulto in It: Capitolo 2 proprio perché il giovane Finn Wolfhard, che interpreta il personaggio da bambino, voleva lui come sua controparte. Bill Hader ha dichiarato di essere molto lusingato dall'interesse nei suoi confronti di Finn, che fino a quel momento non aveva mai incontrato.

  • It: Capitolo 2, Bill Skarsgård si è divertito di più a girare il secondo film

    Bill Skarsgård ha dichiarato che ha trovato molto più divertente lavorare a It: Capitolo 2 rispetto al primo film della saga. Durante la lavorazione del secondo capitolo Bill ha potuto infatti interagire molto di più con gli attori che interpretano i personaggi da adulti, mentre quando girava il primo It era stato tenuto il più possibile lontano dai bambini perché le loro reazioni spaventate risultassero più genuine.

  • I giovani interpreti del Club dei Perdenti sono stati digitalmente ringiovaniti in It: Capitolo 2

    I giovani attori che hanno interpretato i membri del Club dei Perdenti nel primo It, essendo cresciuti molto tra le riprese di un film e l'altro, sono stati ringiovaniti digitalmente per poter comparire in It: Capitolo 2.