Io sono la fine del mondo è un film del 2024 diretto da Gennaro Nunziante con Angelo Duro e Giorgio Colangeli. Uscita al cinema: 9 Gennaio 2025. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Italia.
Angelo è un giovane a dir poco scorbutico, non ha nessun filtro sociale e dice tutto quello che pensa, a tutti quelli che gli sono intorno, finendo quasi sempre per insultare il prossimo. Vive da solo, lontano dalla famiglia, ma durante una visita di controllo, il medico di suoi padre nota segni di cedimento dovuti all'età, specie quando afferma di avere solo una figlia. Il medico stabilisce che la coppia di anziani necessita di essere seguita da vicino, che non possono vivere più da soli, e visto che sua sorella vuole andare in vacanza decide di fare una telefonata ad Angelo e lo sollecita ad andare a Palermo per occuparsi dei genitori.
Inizialmente Angelo non è assolutamente intenzionato a partire, considerato il pessimo rapporto che ha sempre avuto con i suoi genitori, che sono sempre stati molto rigidi nelle loro regole, fino a diventare dei veri e propri "nemici" per Angelo. Ripensadoci però, Angelo si rende conto che questa può essere l'oppurtunità per vendicarsi finalmente di loro e di tutto quello che gli hanno fatto subire.
Quando Angelo arriva, con il suo temperamento abrasivo e irritante le cose cambiano drasticamente e il suo atteggiamento non fa che esacerbare la situazione. Fino a quando il medico dei suoi genitori gli ricorda che un giorno, non troppo lontano, non ci saranno più e che lui sarà pieno di rimorsi. Forse. Riusciranno Angelo e i suoi genitori a colmare il vuoto che li separa e a diventare di nuovo una famiglia?
Silenzio stampa per il comico palermitano, che segue le orme di Checco Zalone lanciando in sordina la sua commedia politically uncorrect, da ieri nei cinema e prima nella classifica degli incassi.
Volti celati e troupe di spalle nell'esclusivo backstage per non rivelare troppo sulla scatenata commedia di Angelo Duro diretta da Gennaro Nunziante, al cinema dal 9 gennaio con Vision Distribution.
Nell'offerta cinematografica anche Filippo Timi e Jasmine Trinca ne Gli occhi degli altri e Pierfrancesco Favino maestro di tennis.
Scoprite (o non scoprite) i primi dettagli sulla prima commedia da protagonista di Angelo Duro diretta da Gennaro Nunziante nell'ironico teaser.