Tutti i contenuti su Io non sono qui (2007): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In attesa del film su Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody, rievochiamo i 10 migliori film che hanno saputo raccontare le star del rock.
Rami Malek è Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody: rievocare una star della musica in un film non è mai facile; ecco altre 5 interpretazioni altrettanto difficili
Il 22 gennaio 2008 il cinema perdeva un grande talento, un attore generoso, un giovane padre. Ecco il nostro ricordo puramente cinematografico, scandito dalle sue interpretazioni più amate. Quelle sì, a loro modo eterne.
Andiamo alla scoperta dei film più belli e apprezzati interpretati dalla splendida attrice australiana.
Dopo le lodi raccolte per Carol, il capolavoro mélo di Todd Haynes, la splendida attrice australiana torna nelle sale con un'altra eccellente interpretazione in Truth, dramma giornalistico tratto da una storia vera: celebriamo la meravigliosa Cate con una classifica dei dieci ruoli più belli della sua carriera.
Tratto dal romanzo di Patricia Highsmith e splendidamente interpretato da Cate Blanchett e Rooney Mara, Carol, emozionante storia d'amore nell'America degli anni Cinquanta, rappresenta l'apice della filmografia di Todd Haynes: un itinerario artistico capace di rileggere generi e modelli del cinema con uno straordinario senso di modernità.
Il grande regista americano ha incontrato il pubblico del Festival di Roma per presentare Carol, il meraviglioso melodramma con Cate Blanchett e Rooney Mara amanti nella New York degli anni Cinquanta: un'occasione per parlare del suo cinema, degli autori e dei film che lo hanno maggiormente influenzato e del suo rapporto con le attrici.
Mutare il proprio aspetto fisico costituisce, per tradizione, un viatico formidabile per competere agli Oscar o per aggiudicarsi una statuetta: dal naso finto di Nicole Kidman ai cambiamenti di peso di Christian Bale, ecco una panoramica sui grandi "trasformisti da Oscar" degli ultimi vent'anni.
Famiglia, passioni, droga, sesso, rock'n'roll, drammi e denunce. Il mito dei cinque ragazzi innamorati del surf rivive al cinema per la prima volta.
Il nuovo film di Clint Eastwood, basato sulla carriera dei Four Seasons, ripristina il magico connubio fra cinema e musica: ripercorriamo i più importanti biopic musicali degli ultimi vent'anni e i futuri progetti in lavorazione sulla vita delle icone del rock.
Arriva la lista della Independent Film: a fare incetta di nomination sono Io non sono qui, Juno, La famiglia Savage e Lo scafandro e la farfalla.
Da Venezia arrivano alcune delle pellicole che hanno fatto parte della 64esima edizione della Mostra del Cinema. Ma arrivano anche i novelli sposi Sandler e James e 'Premonition' con Sandra Bullock.
Dopo una prima parte non incoraggiante, fatta di film discreti, con qualche punta isolata, ma nulla di indimenticabile, Venezia 64. ha finalmente regalato ai nostri occhi una serie di pellicole decisamente esaltanti.
Una perfetta commistione di generi, un alveare di riflessioni - liberamente ispirate alla vita di Bob Dylan - e letture possibili delle differenti anime di un uomo.
Il talentuoso regista in conferenza stampa con Heath Ledger e Richard Gere: due dei numerosi volti del celebre songwriter in Io non sono qui.
Grandi nomi e pellicole molto attese per celebrare la 64esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Tra i film in concorso tre italiani.
La Weinstein Company ha acquistato i diritti di 'I'm Not There', un film diretto da Todd Haynes in cui Dylan è interpretato da sei stelle del cinema.
I due lanciatissimi sposi appariranno nuovamente insieme nel film di Todd Haynes dedicato all'arte del leggendario Bob Dylan
Pistoia Blues conferma la presenza del cantautore americano per il 15 luglio completando così la lista degli artisti che comprende Ben Harper, Robert Planto ed i Gov't Mule. Nel frattempo, partono le riprese di 'I'm not there'.