Intrigo a Berlino è un film del 2006 diretto da Steven Soderbergh con George Clooney e Cate Blanchett. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Un giornalista americano impegnato nella disperata ricerca della donna amata durante la guerra, viene coinvolto in un misterioso omicidio nella Berlino post-bellica.
Intrighi d'altri tempi Con una certa appropriatezza, Intrigo a Berlino, il nuovo film di Steven Soderbergh, con protagonista l'amico per la pelle George Clooney e la splendida Cate Blanchett, viene presentato al Festival di Berlino, la città in cui il film si svolge. E´una Berlino …
Date di uscita e riprese - Intrigo a Berlino è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Marzo 2007 (Warner Bros). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Little Europe, …
Berlinale 2007 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2007 nella sezione In Concorso.
Attualmente Intrigo a Berlino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Intrigo a Berlino e le nomination:
Intrigo a Berlino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 34% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Solo una settimana separa l'approdo nei videostore italiani del DVD di uno dei thriller più accattivanti dell'anno, diretto da Steven Soderbergh e interpretato da George Clooney, Cate Blanchett e Tobey Maguire.
Poche uscite per il primo week-end cinematografico di marzo, ma quasi tutte di sicuro interesse.
Un festival ricco, ricchissimo, che quest'anno non si è fatto mancare proprio nulla, dai divi alle polemiche, scatenate nell'ultimo giorno proprio dai premi (a sorpresa) assegnati dalla giuria internazionale.
Regista e interprete intervengono in conferenza stampa per la prima berlinese del film tratto dal romanzo di Joseph Kanon.
Ben tre film in concorso, tra cui l'Intrigo a Berlino' di Soderbergh, e il terzo capitolo della saga dei samurai di Yamada e il nuovo film di Park Chan-Wook.