Instinct - istinto primordiale è un film del 1999 diretto da Jon Turteltaub con Anthony Hopkins e Cuba Gooding Jr.. Durata: 126 min. Paese di produzione: USA.
Ethan Powell, un affermato naturalista, è rinchiuso nel manicomio criminale dell'università di Miami, reparto di psichiatria, accusato di una serie di efferati omicidi. Powell ha scelto di vivere in un silenzio che nessuno riesce a scalfire. Il caso viene allora affidato ad un giovane psichiatra dai modi svelti e pratici, Theo Caulder.
Date di uscita e riprese - Instinct - istinto primordiale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Settembre 1999; la data di uscita originale è: 04 Giugno 1999 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 1998 - 1999; le …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Instinct - istinto primordiale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Instinct - istinto primordiale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 26% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Tra gli interpreti della famiglia di gorilla presenti in Instinct - Istinto primordiale figura anche il celebre Mini Me di Austin Powers.
Stasera su La7, alle 21:15, appuntamento con Anthony Hopkins nei panni di uno scienziato considerato pazzo, protagonista di Instinct - Istinto primordiale.