Tutti i contenuti su Inland Empire (2006): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il nostro ricordo di un artista insostituibile, che da Twin Peaks a Mulholland Drive non solo ha ridefinito il nostro immaginario, ma ci ha trasmesso la passione per lo smarrimento e la vertigine.
La recensione del blu-ray di Inland Empire: quella appena sfornata da CG Entertainment, è sul piano tecnico la migliore sul mercato. Video buono nonostante i grandi limiti del girato e audio d'eccellenza. Peccato per gli extra quasi assenti.
Il Ravenna Nightmare Film Fest, in scena dal 31 ottobre all'8 novembre in streaming, si è aperto con David Lynch e il perturbante, Lectio Magistralis di Andrea Chimento, disponibile on line per tutta la durata del festival
Il regista di culto ammette che un suo film oggi durerebbe in sala troppo poco tempo perché le regole sono cambiate con la modernità.
Il regista, intervistato da un quotidiano australiano, ha parlato del suo addio al mondo del cinema.
Il maestro Lynch arriva a Lucca per regalarci un po' delle sue macabre visioni per per mostrarci la via della felicità.
A breve in sala il remake di lusso diretto e interpretato dal versatile Ben Stiller; ne approfittiamo per rivisitare la cinematografia che mette in scena il rapporto, a volte stridente, altre volte sottilmente ambiguo, fra il mondo reale e il mondo immaginario.
Prosegue la nostra disamina del meglio del cinema del decennio arrivato da oltre Atlantico: stavolta parliamo dei capolavori meno noti al grande pubblico.
Al Palermo Teatro Festivale il cinema di Lynch: ospiti Enrico Ghezzi e lo stesso regsita di Inland Empire.
Nato (casualmente?) da una serie di sequenze scollegate tra loro che David Lynch "girò" per sperimentare i nuovi metodi di ripresa digitale, 'Inland Empire' s'impone da subito come un classico del nuovo millennio cinematografico.
Dieci film molto lontani l'uno dall'altro, esempi di diversissimi ma ugualmente esaltanti approcci al modo di fare e vivere il cinema. Dieci film che ci fanno pensare che quella che ci lasciamo alle spalle sia stata davvero una stagione da ricordare.
Uscita prevista per il 4 luglio dell'ultimo film del grande regista David Lynch.
Invece di darsi in un percorso lineare, Lynch procede per libera associazione di idee, immagini e suoni, riconducibili in parte alla logica primaria e ai processi di condensazione e spostamento tipici del sogno.
Il Leone d'oro alla carriera, ma anche un nuovo intenso film, Inland Empire, per il regista di Velluto Blu e Mulholland Drive.
Il Leone d'oro alla carriera per il 2006 va a David Lynch, autore poliedrico e originale che ha colorato di sogni e di incubi l'immaginario dei cinefili delle ultime generazioni.
Oggi il regista americano sarà insignito del Leone d'oro alla carriera. A seguire la proiezione fuori concorso di Inland Empire.
Nulla è stato ancora ufficializzato, ma girano già le prime indiscrezioni sui film che probabilmente faranno parte del cartellone del festival.