Indovina chi viene a Natale? è un film del 2013 diretto da Fausto Brizzi con Claudio Bisio e Diego Abatantuono. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
In una famiglia allargata, una coppia attende per le feste di Natale l'arrivo della figlia e del misterioso fidanzato che non hanno mai visto. Nel frattempo, un uomo vede i figli della compagna per la prima volta ma questi faranno di tutto per cacciarlo da casa. Una vedova inconsolabile e un fratellastro irrisolto contribuiranno con la loro parte a portare disastri, equivoci e risate, prima dell'immancabile lieto fine.
Natale in famiglia, amorevole guerriglia Giulio (Diego Abatantuono) è un ricco, anzi ricchissimo, imprenditore del nord sopravvissuto alla crisi economica grazie al suo fiuto per gli affari, ai panettoni artigianali e al sostegno della moglie Marina (Angela Finocchiaro). Nel tentativo di consolare l'anziana madre (Isa …
Date di uscita e riprese - Indovina chi viene a Natale? è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Dicembre 2013 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, …
Attualmente Indovina chi viene a Natale? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Indovina chi viene a Natale? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Indovina chi viene a Natale?
2014 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Innanzitutto due direct to video da scoprire: Jarhead 2: Field of Fire per chi ama i film di guerra e The Anomaly per gli amanti della fantascienza e degli intrecci complicati. E poi ancora risate e divertimento con Indovina chi viene a Natale? e Una notte in giallo.
Prime visioni e classici natalizi affolleranno i palinsesti televisivi con gustose prime visioni (Clooney, il film sulla creatrice di Mary Poppins e I sogni segreti di Walter Mitty su Sky Cinema 1) e gli immancabili del periodo, come Una poltrona per due e Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.
Un ricchissimo week end festivo in cui il film Disney incrementa notevolmente l'incasso rispetto al debutto. Anche in USA cresce di quasi il 50%, pur restando di poco, alle spalle de Lo hobbit: La desolazione di Smaug.
Questa settimana al cinema arrivano 'Philomena' e la commedia 'Colpi di fortuna', mentre a Natale arriva il sequel del cartoon Piovono Polpette.
Un film per tutti, privo di guizzi e inzuppato di product placement ma anche capace di intrattenere senza annoiare servendosi di una comicità molto fisica e di sketch poco sofisticati che vanno a segno senza nulla a pretendere.