Tutti i contenuti su Inception (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il sindacato degli sceneggiatori annuncia le proprie nomination, non particolarmente utili ai fini della lettura della Oscar Race a causa dell'esclusione dalla contesa di alcuni script considerati inelegibili dal WGA.
La svolta 3D di Avatar e il successo italiano di Benvenuti al Sud. La 'linea rosa' della stagione dei premi, e gli attriti tra il governo e il mondo dello spettacolo. Il ritorno di Peter Jackson al mondo di Tolkien, e la conclusione delle saghe di Twilight e Harry Potter.
Seguono l'inedito action fumettistico Kick-Ass e il cervellotico kolossal Inception.
Il regista ha smentito con fermezza i rumors che davano per certa la presenza di Heath Ledger in The Dark Knight Rises, ma ha confermato che il nuovo Batman sarà l'ultimo e vedrà tra i protagonisti anche Tom Hardy 'in un ruolo chiave'. Su un possibile sequel di Inception invece, non si è sbilanciato.
Il film di Nolan ha conquistato undici candidature per la 15esima edizione del premio. Seguono 127 Hours e The Social Network, rispettivamente con 9 e 7 candidature. Per il piccolo schermo nomination equamente divise tra Glee e The Good Wife.
Da quello capitolino come da altri festival di tutto il mondo arrivano i titoli che si contenderanno i premi cinematografici dei prossimi mesi, con The Social Network in prima linea come probabile frontrunner.
L'effetto passaparola fa la fortuna del film di Luca Miniero che, al secondo week end di programmazione, migliora sensibilmente il dato del debutto. Negli USA è ancora in vetta The Social Network.
Il film di Luca Miniero conquista gli spettatori dell'intero Stivale, incassando circa tre milioni e 800.000 euro. Buona la tenuta di Inception, Negli Stati Uniti parte con il piede giusto, senza fare sfracelli, il biopic fincheriano The Social Network.
Il regista di Batman Begins porta sullo schermo un film cerebrale e complesso e ne fa un successo internazionale superiore ad ogni aspettativa. Ma i blockbuster una volta non erano quei film durante i quali spegnere il cervello per due ore?
Week end nel segno del film di Christpher Nolan, che incassa oltre due milioni e seicentomila euro. Negli States debutta al primo posto in classifica il sequel di Wall Street, diretto da Oliver Stone e interpretato da Michael Douglas e Shia LaBeouf.
Oltre ai film di Mazzacurati e Shyamalan, nelle sale arriva anche Inception, ultimo lavoro di Christopher Nolan interpretato da Leonardo DiCaprio.
Quello che colpisce, nel lavoro di Nolan, è il rigoroso controllo della narrazione, l'abilità nel gestire una sceneggiatura complessa, che certo richiede attenzione allo spettatore ma alla fine risulta costruita, nel suo gioco a incastro, in modo impeccabile.
In una affollatissima sala di un hotel del centro di Roma, il regista Christopher Nolan e la produttrice Emma Thomas hanno presentato quello che è uno dei film più attesi della stagione.
Nell'era della comunicazione globale siamo bombardati di clip, immagini, preview e altro ancora, e assistere ad un film con la mente completamente sgombra è diventato un privilegio...
Dai blockbuster come Salt e Inception, ai grandi eventi televisivi, come Boardwalk Empire di Scorsese, e festivalieri, come l'imminente Mostra del Cinema di Venezia. Una panoramica sulle novità in arrivo.
Il podio italiano si completa con Pandorum e The Box, mentre negli USA gli altri due film più visti sono Inception e Step Up 3-D.
Il terzo capitolo del franchise targato Pixar resta saldamente in prima posizione. Al secondo e terzo posto, con cifre nettamente inferiori, The Box e Eclipse. Negli USA invece si conferma il successo di Inception, di Christopher Nolan.
E' ancora il film Pixar il più visto in Italia, mentre la prima tra le nuove uscite, The Box, si affaccia al terzo posto. Negli Stati Uniti il brillante debutto del thriller Salt non basta a scalzare dalla vetta il film di Cristopher Nolan.
Red carpet esclusivo per la prima dell'attesissimo film di Christopher Nolan: a brillare davanti ai fotografi, un Leonardo DiCaprio in grande forma, beato tra le donne al fianco delle bellissime colleghe Ellen Page e Marion Cotillard.
Rallenta la corsa dell'undicesimo gioiello Pixar, che però supera i sette milioni e mezzo complessivi. Negli USA ottimo debutto per Inception, il nuovo, bizzarro progetto di Christopher Nolan.