In viaggio con Adele è un film del 2018 diretto da Alessandro Capitani con Sara Serraiocco e Alessandro Haber. Durata: 83 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Italia, Francia.
Adele, una ragazza 25enne con disturbi psichici, non ha mai conosciuto suo padre e vive da sempre sotto l'ala protettiva della mamma Margherita. Tutto cambia quando la sua esistenza viene stravolta proprio dalla morte improvvisa di quest'ultima. Abbandonata da tutti i parenti, che non hanno nessuna intenzione di prendersene cura, Adele incontrerà Aldo, un vecchio attore 65enne, arrivato in Puglia proprio per dare un ultimo saluto alla defunta Margherita...
A volte un Post-it rosa fluo può cambiarti la vita. È quello che accade ad Aldo (Alessandro Haber), il protagonista di In viaggio con Adele, il film d'esordio di Alessandro Capitani, scritto da quella grande penna che è Nicola Guaglianone, evento di pre-apertura della Festa …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente In viaggio con Adele ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
In viaggio con Adele è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
In viaggio con Adele
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In viaggio con Adele di Alessandro Capitani conquista il Mantova Film Festival 2019.
Nella prima parte della rubrica mensile Bluray e DVD, le recensioni di: Il Grinch, Morto tra una settimana (poi ti ridiamo i soldi), Colette, Red, La prima pietra, Hannah, Il vizio della speranza, In viaggio con Adele.
Abbiamo incontrato Alessandro Haber, Sara Serraiocco e Alessandro Capitani alla presentazione di In viaggio con Adele a Roma: ecco la nostra videointervista.
La recensione di In viaggio con Adele: colpi di scena e solida struttura narrativa conditi da una delicatezza e un linguaggio fuori dai canoni del cinema italiano.
Alessandro Haber, Isabella Ferrari, Ilenia Pastorelli, Paola Cortellesi e tanti altri interpreti costelleranno la nuova stagione della Vision!