Immagini - Imagining Argentina 2003

N/D
3.1/5
La locandina di Immagini - Imagining Argentina

Immagini - Imagining Argentina è un film di genere Drammatico del 2003 diretto da Christopher Hampton con Antonio Banderas e Emma Thompson. Durata: 107 min. Paese di produzione: Argentina.

Titolo originale
Imagining Argentina
Data di uscita
12 Settembre 2003 (Italia)
16 Aprile 2004 (Spagna)
Genere
Drammatico
Anno
2003
Regia
Christopher Hampton
Attori
Antonio Banderas, Emma Thompson, Horacio Flash, Rubén Blades, Claire Bloom
Paese
Argentina
Durata
107 Min

Trama

La trama di Immagini - Imagining Argentina (2003). Buenos Aires 1976, Carlos Rueda (Antonio Banderas) e sua moglie Cecilia (Emma Thompson) vivono con la loro figlia Teresa (Leticia Dolera), in una città minacciata dalla continua scomparsa di migliaia dei suoi cittadini. Carlos dirige una produzione teatrale di bambini, Cecilia è una stimata giornalista ma i suoi ultimi articoli riguardanti le misteriose scomparse attirano l'attenzione degli agenti governativi.

Recensione

Il delirio delle immagini Il film di Christopher Hampton verrà ricordato negli annali del Festival di Venezia come uno dei più sbeffeggiati e derisi delle ultime edizioni. Eppure Immagini - Imagining Argentina ci mostra la tragedia dei desaparecidos, l'orrore delle torture, l'ansia dei parenti e lo strazio delle madri di Plaza de Mayo; ma oltre a questo c'è di più, c'è la voglia di strafare sceneggiando e dirigendo un film che coniuga le immagini alle visioni, il conoscere all'immaginare, dando un'impennata paranormale e sensitiva. Il tenace ed ispirato Carlos si mette sulle tracce della moglie Cecilia, prelevata da casa per …

Leggi la recensione completa di Immagini - Imagining Argentina

Cast

Antonio Banderas Antonio Banderas Carlos
Emma Thompson Emma Thompson Cecilia
Horacio Flash Horacio Flash Victor Madrid
Rubén Blades Rubén Blades Silvio
Claire Bloom Claire Bloom

Vai al cast completo di Immagini - Imagining Argentina

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Immagini - Imagining Argentina e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Immagini - Imagining Argentina è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Settembre 2003; la data di uscita originale è: 16 Aprile 2004 (Spagna).
Le riprese del film si sono svolte in Argentina e Spagna.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Buenos Aires, Federal District, Argentina
Olavarría, Argentina
San Antonio de Areco, Buenos Aires, Argentina
Estudios el Alamo, Madrid, Spagna
Madrid, Spagna
San José, Almería, Andalucía, Spagna

Le madri di Plaza de Mayo - Le madri di Plaza de Mayo, che si riuniscono tutti i giovedì per ricordare i propri congiunti scomparsi, hanno collaborato al film.

Accoglienza

Attualmente Immagini - Imagining Argentina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Immagini - Imagining Argentina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 27 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Immagini - Imagining Argentina
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli