Il truffatore di Tinder è un film del 2022 diretto da Felicity Morris. Durata: 114 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Un truffatore attira le donne usando la popolare app di appuntamenti Tinder e le inganna sottraendo loro milioni di dollari.
Questo documentario racconta la storia di una gigantesca truffa.
Un uomo inizia a presentarsi su Tinder come un ricco magnate che commercia in diamanti. Così, conosce alcune donne tramite l’applicazione, prendendo degli appuntamenti con loro e iniziando a uscire con ciascuna di esse.
Dopo l’approccio positivo avuto da tutte in partenza, a un certo punto ricevono la medesima richiesta: egli racconta di essere finito in una situazione estremamente pericolosa e che ha bisogno di una considerevole somma, per uscire dall’improvvisa crisi economica che sarebbe costretto a fronteggiare. Nulla di tutto questo: dopo aver incassato i soldi da tutte le malcapitate, l’uomo è sparito nel nulla.
Probabilmente, questo losco individuo ha agito su scala internazionale, raggirando un numero indefinito di persone. Da uomo d’affari a criminale, per lui il passo è stato davvero minimo: alcune delle vittime, però, hanno agito in loro difesa, cercando con ogni mezzo di rintracciarlo e ottenere una sacrosanta rivincita…
Sempre inscrivibile nell'ambito del true crime, questo nuovo documentario che va ad arricchire il ricco catalogo Netflix è qualcosa di decisamente diverso da quello che ci aspettiamo di vedere sulla piattaforma: come vedremo nella recensione de Il truffatore di Tinder, il film diretto da Felicity …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Il truffatore di Tinder ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il truffatore di Tinder è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Shimon Hayut, noto come 'Il truffatore di Tinder', ha recentemente negato di essere un criminale ed ha pubblicamente attaccato il documentario prodotto da Netflix.
Simon Leviev, il presunto truffatore sul quale si basa il documentario di Netflix intitolato Il truffatore di Tinder, sta lavorando ad un dating show ed ha una nuova manager: Gina Rodriguez.
Il documentario di Netflix intitolato Il truffatore di Tinder narra la storia vera di una truffa super articolata che ha permesso a Shimon Hayut di intascarsi milioni e miglioni di dollari.
La recensione de Il truffatore di Tinder, il film documentario che racconta l'incredibile storia di un truffatore che utilizzava le app di incontri per incastrare le sue vittime.