Tutti i contenuti su Il silenzio degli innocenti (1991): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Aspettando le statuette che verranno assegnate domenica prossima, rituffiamoci nella lunga storia degli Academy Award soffermandoci sulle pagine più innovative negli annali dell'Academy of Motion Picture Arts and Science: quei premi che hanno rappresentato una "prima volta", segnando un'evoluzione nel rapporto fra gli Oscar e il cinema.
Il 14 febbraio 1991 usciva nelle sale americane Il silenzio degli innocenti, il thriller di Jonathan Demme tratto dall'omonimo romanzo di Thomas Harris: un insuperato capolavoro della suspense che continua ad inquietare e a lasciare ammirati, anche grazie a due personaggi iconici come Clarice Starling e Hannibal Lecter.
La casa in stile vittoriano in cui sono state girate alcune sequenze del film di Jonathan Demme è stata appena messa sul mercato.
Ripercorriamo insieme in un suggestivo video le frasi più iconiche pronunciate sul grande schermo.
Debutterà il 4 giugno negli USA la terza stagione della serie capolavoro di Bryan Fuller incentrata sullo psichiatra cannibale creato dallo scrittore Thomas Harris: tutte le notizie, le curiosità e le anticipazioni sulla nuova stagione di Hannibal, dalla trasferta fiorentina del protagonista all'introduzione del serial killer Francis Dolarhyde.
La serie più prelibata della tv torna dal 31 gennaio su Premium Crime alle 21.30.
La Lifetime sta sviluppando un progetto per portare sul piccolo schermo le avventure della coraggiosa agente dell'FBI.
Tra le pellicole scelte dalla Biblioteca del Congresso per la conservazione troviamo capolavori come Giorni perduti di Billy Wilder, Il monello di Chaplin, Volti di John Cassavetes e l'agghiacciante Il silenzio degli innocenti.
Luca Guadagnino ci accompagna in un viaggio attraverso la cinematografia del regista statunitense, dai suoi esordi come aspirante produttore al futuro, magari in televisione o nell'animazione.
Per la settima giornata del festival arriva Jonathan Demme e intrattiene la platea con il suo film più amato, Il silenzio degli innocenti, ma abbiamo incontrato anche un invecchiato Butch Cassidy, che ancora non ha del tutto messo da parte la sua vera natura.
La Gaumont International Television è stata appena creata dagli studi francesi Gaumont e tra i suoi primissimi progetti c'è l'adattamento televisivo della saga dello psichiatra cannibale.
Quarto capitolo in arrivo per la saga di Hannibal the Cannibal, con Ridley Scott alla regia e (forse) Cate Blanchett nei panni di Clarice Starling.
Secondo Dino De Laurentiis, la giovinezza del dottor Lecter potrebbe essere approfondita in ulteriori pellicole legate al franchise iniziato con 'Il silenzio degli innocenti'.
Come già annunciato, ad ottobre inizieranno le riprese di 'Young Hannibal', ispirato al nuovo romanzo di Thomas Harris.
Peter Webber sarà il regista di 'Behind the Mask', il film che ci svelerà i segreti di Hannibal Lecter, uno dei personaggi più famosi ed inquietanti degli anni novanta.
Un sondaggio di Usa Today promuove Darth Vader come personaggio cinematografico più cattivo di tutti i tempi.
Un sondaggio dell'American Institute mette in fila i buoni e i cattivi di Hollywood: conferme e sorprese per i personaggi più amati e odiati del grande schermo.
Alla scoperta dell'infanzia dello psichiatra cannibale Hannibal Lecter.
Il film a cui siamo di fronte è entrato nella storia del genere thriller per varie ragioni, prima fra tutte il prestigioso "riconoscimento" tributato dall'Academy.