Il signore degli anelli - Le due torri è un film del 2002 diretto da Peter Jackson con Elijah Wood e Ian McKellen. Durata: 179 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA, Nuova Zelanda.
La Compagnia dell'Anello è divisa, e ogni speranza è riposta ora in Frodo e Sam, che stanno tentando di attraversare non visti i confini di Mordor, tallonati dall'infido Gollum: Aragorn, Gimli e Legolas sono invece sulle tracce di Merry e Pipino, rapiti dagli Uruk-Hai di Saruman e in grave pericolo di vita. Attraverso alterne vicende, raggiungeranno la terra di Rohan e aiuteranno il Re Theoden nella sua guerra contro il traditore Saruman...
Guerra nella Terra di Mezzo Anche se diversamente da come si poteva immaginare, l'inizio del film rappresenta una testa di ponte tra La compagnia dell'anello e questo Il signore degli anelli - Le due torri. Non si tratta di un riassunto degli avvenimenti del primo …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Il signore degli anelli - Le due torri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Gennaio 2003 (Medusa); la data di uscita originale è: 18 Dicembre 2002 (USA). Il film è stato in produzione per il …
Piedi più comodi - La tecnica per ricreare i caratteristici piedi degli hobbit è cambiata dalla trilogia de Il signore degli anelli a quella de Lo Hobbit. Nella prima, infatti, le protesi inglobavano soltanto i piedi degli attori, rimanendo scomode e costringendo questi ultimi …
I padri non dovrebbero seppellire i loro figli
Attualmente Il signore degli anelli - Le due torri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il signore degli anelli - Le due torri e le nomination:
Il signore degli anelli - Le due torri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 87 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.8 su 10
Il Signore degli anelli - La Trilogia Cinematografica + Extended
2022 - Warner Bros
Contiene 9 Ore e 17 Minuti di contenuti su 9 Dischi, tra cui Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello e Il signore degli anelli - Il ritorno del re.
l Signore degli anelli - La Trilogia
2021 - Warner Bros
Contiene 9 Ore e 17 Minuti di contenuti su 9 Dischi, tra cui Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello e Il signore degli anelli - Il ritorno del re.
Middle Earth Collection - Extended Edition
2016 - Warner Bros
Contiene 30 Dischi, tra cui Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello, Il signore degli anelli - Il ritorno del re, Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, Lo Hobbit: la desolazione di Smaug e Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate.
Prima di conoscere il ruolo che gli veniva offerto, Andy Serkis non aveva avuto la migliore delle reazioni alla chiamata di Peter Jackson.
Il prossimo film del Signore degli Anelli, pellicola in animazione, sarà ambientato prima della trilogia originale e fornirà una spiegazione a una enigmatica scena de Le due Torri.
Lunedì 17 luglio e lunedì 24 luglio appuntamento con il secondo e il terzo capitolo della trilogia fantasy Il Signore degli Anelli nei cinema The Space per celebrare i cento anni di Warner Bros.
Il montaggio di un fan della trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson mette in luce un difetto che riguarda il trattamento riservato ai personaggi femminili in tutti e 3 i film.
In un video che sta conquistando il cuore dei fan de Il Signore degli Anelli, Netflix rivive i momenti più emozionanti e divertenti dell'amicizia tra Legolas e Gimli.