Il sarto di Panama è un film del 2001 diretto da John Boorman con Pierce Brosnan e Geoffrey Rush. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA, Irlanda.
A Panama la sartoria 'Pendel & Braithwaite', gestita da Harry Pendel, ha fra i propri clienti gli uomini più ricchi e potenti della città. Partito dal nulla Harry è riuscito infatti a costruirsi una bella vita, che condivide con Marta (che gestisce i suoi affari) e Louisa, sua moglie, stretta collaboratrice del presidente della Commissione del Canale. Non c'è nulla che Harry non sia disposto a fare pur di non cambiare nulla della sua vita. A Panama, intanto, con l'incarico di tenere d'occhio il Canale, è giunta anche la spia britannica Andy Osnard. Questi individua in Harry l'informatore ideale.
Date di uscita e riprese - Il sarto di Panama è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Giugno 2001; la data di uscita originale è: 30 Marzo 2001 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Irlanda e Panama. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Il sarto di Panama ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il sarto di Panama è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il sarto di Panama
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita de Il traditore tipo, facciamo una panoramica dei vari adattamenti cinematografici e televisivi dei romanzi di un vero maestro della narrativa spionistica.