Il re leone - curiosità

1994, Animazione

3.7
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Una nuova collaborazione, 20 anni dopo - Malefica rappresenta la prima collaborazione tra la sceneggiatrice Linda Woolverton e il produttore esecutivo Don Hahn dai tempi de Il re leone (1994). La Woolverton sarebbe stata scelta dalla Disney proprio per la sue esperienza in produzioni animate di successo come La bella e la bestia (1991) e lo stesso Il re leone.

    ● ● ●
  • Date di uscita e riprese - Il re leone è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Novembre 1994 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 24 Giugno 1994 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo Giugno 1992 - Marzo 1994.

    ● ● ●
  • Il cerchio del caffè - In Parto col folle Zach Galifianakis, durante il disastroso viaggio che è al centro del film, tira fuori un improbabile paragone tra la canzone Il cerchio della vita, de Il Re Leone, e la fine di suo padre, un amante del caffè le cui ceneri finiscono in un barattolo di caffè e quindi impropriamente utilizzate per preparare la bevanda.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e 70 mm (IMAX). Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, swahili, xhosa e zulu.