Il principe cerca figlio è un film del 2020 diretto da Craig Brewer con Eddie Murphy e Arsenio Hall. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Il Principe Akeem scopre di avere un figlio in America e decide così di fare ritorno negli USA per incontrare il suo erede al trono di Zamunda.
Il principe Akeem è diventato padre di tre bellissime figlie e sta per ricevere la guida della sua terra natale, Zamunda.
Nonostante le tradizioni più severe siano state ampiamente superate e in casa sua regni la più assoluta condivisione dei ruoli, le rigide regole del protocollo prevedono che il suo erede debba essere necessariamente un maschio.
Indeciso se restare coerente con le sue scelte del tutto moderne o se seguire le vetuste usanze, Akeem prende in considerazione la possibilità di lasciare il trono alla figlia maggiore Meeka; il suo rivale, il generale Izzi, sta invece organizzando un piano affinché proprio la ragazza sposi suo figlio Idi. Nel frattempo, il re Joffer confida ad Akeem l'esistenza di un suo figlio maschio, Lavelle, che egli non conosce anche perché il ragazzo vive a New York, in un posto non ben identificato nel distretto del Queens.
Questa scioccante e inattesa rivelazione porta Akeem, dopo essere divenuto re di Zamunda, a tornare a New York (con l’aiuto del confidente Semmi) per ritrovare Lavelle e convincerlo a seguirlo nella sua terra, per fargli apprendere come adattarsi ai costumi della vita reale, in attesa di diventare un giorno il legittimo erede a capo supremo della nazione. Ma le idee di Akeem non saranno ovviamente le stesse del malvagio Izzi, pronto a mettere in gioco un matrimonio da Lavelle e sua figlia Bopoto. Il destino, però, porrà sulla strada di Lavelle l’affascinante Mirembe, una giovane parrucchiera di corte che sogna di avere finalmente un negozio tutto suo…
Il nostro cuore cinefilo batte di rinnovato vigore mentre scriviamo la recensione de Il principe cerca figlio, perché torna a quel 1988 in cui Eddie Murphy era in una fase d'oro della sua carriera e costruiva sul suo personaggio e la sua comicità un film …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Il principe cerca figlio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il principe cerca figlio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 49% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Il principe cerca figlio
2022 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il principe cerca figlio
2022 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La tecnica che ha permesso ai due protagonisti del sequel, Il principe cerca figlio, di 'tornare giovani'.
Eddie Murphy anticipa giocosamente la possibilità di un nuovo sequel de Il principe cerca figlio, ma per averlo il pubblico dovrà aspettare un bel po' di tempo.
Eddie Muprhy ha svelato la sorprendente influenza di Arnold Schwarzenegger e del suo Terminator sulla commedia Il principe cerca figlio, da oggi su Prime Video.
Le regole esistono per essere rispettate, ma a volte anche per essere infrante... Ne sa qualcosa Eddie Murphy, che per Il principe cerca figlio ha deciso di fare un'eccezione a una precisa regola di famiglia.
Per festeggiare il debutto del film Il principe cerca figlio, cinque luoghi iconici europei sono stati "acquistati" dal regno di Zamunda.