Il peggior lavoro della mia vita è un film del 2021 diretto da Thomas Gilou con Kev Adams e Gérard Depardieu. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Francia, Svizzera.
La storia di una stramba amicizia tra un giovane scapestrato dei servizi sociali in una casa di riposo e un gruppo di anziani ospiti.
Milann Rousseau viene condannato a trecento ore di servizi sociali in una casa di riposo: è l’unica alternativa che egli ha dal finire dietro le sbarre.
Gli anziani che deve assistere, però, non accettano con grande entusiasmo il suo arrivo. Così, per lui i primi tempi saranno molto complicati e frustranti. Ma, progressivamente, Milann riuscirà a farsi apprezzare, in particolare da un gruppo di alcuni pensionati per cui diverrà un riferimento insostituibile.
Il ragazzo, però, inizierà a notare qualcosa di strano: non c’è mai nessuno che venga a trovare gli anziani: né un parente, né un amico. Dopo una breve indagine, capirà che i dirigenti della casa di riposo hanno in realtà organizzato un colossale raggiro ai danni dei loro ospiti. Così, Milann metterà tutti sull’avviso e convincerà loro a fuggire verso un posto migliore. Ma riuscirà a mantenere la promessa data?
La cosa più curiosa legata a questa recensione de Il peggior lavoro della mia vita è il contesto in cui chi scrive l'ha visto: in sala, in Svizzera francese, a breve distanza da un altro lungometraggio francese recente in cui appare Gérard Depardieu. In quest'ultimo …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Il peggior lavoro della mia vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il peggior lavoro della mia vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La recensione de Il peggior lavoro della mia vita, commedia transalpina dove Kev Adams si scontra con un gruppo di pensionati capitanato da Gérard Depardieu.