Il paradiso all'improvviso è un film del 2003 diretto da Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni e Alessandro Haber. Durata: 93 min. Paese di produzione: Italia.
Lorenzo è l'uomo più single della terra. Le sue macchinette da caffè sono da uno, vive solo, dorme solo. Lorenzo ha una ditta di "Pioggia, Neve e Grandine": realizza per il teatro, il cinema e la televisione gli effetti speciali. Quando lui e la sua assistente Nina vengono chiamati per lavoro ad Ischia, in una bellissima villa che si affaccia sul mare e incontrano la bellissima Amaranta, i suoi principi vengono meno.
Date di uscita e riprese - Il paradiso all'improvviso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Dicembre 2003. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ischia, Napoli, Italia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: italiano.
Attualmente Il paradiso all'improvviso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il paradiso all'improvviso e le nomination:
Il paradiso all'improvviso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Va in onda stasera su Canale 5 Il Paradiso all'improvviso, il film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni e Anna Maria Barbera.
Un bilancio poco lusinghiero, quello relativo agli incassi nella prima metà del 2005: nel corso delle Giornate Professionali del Cinema si è parlato anche della crisi che attanaglia il settore.