Il Momento di uccidere è un film del 1996 diretto da Joel Schumacher con Matthew McConaughey e Sandra Bullock. Durata: 149 min. Paese di produzione: USA.
Un uomo si fa giustizia da solo ammazzando due uomini che hanno stuprato sua figlia. Viene arrestato e processato per omicidio ma il suo legale tenta di diffenderlo puntando sulla violenza subita dalla ragazza...
Date di uscita e riprese - Il Momento di uccidere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Ottobre 1996; la data di uscita originale è: 24 Luglio 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Settembre 1995 - …
Attualmente Il Momento di uccidere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il Momento di uccidere e le nomination:
Il Momento di uccidere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Il momento di uccidere
2009 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Samuel L. Jackson ha rivelato che il montaggio finale de Il momento di uccidere è il motivo per cui non ha mai vinto un Oscar: 'Non volevano che diventassi una star'.
L'attore premio Oscar Matthew McConaughey riprenderà il ruolo dell'avvocato Jack Brigance nella serie tratta da Il tempo della clemenza.