Il mio migliore amico è un film del 2006 diretto da Patrice Leconte con Daniel Auteuil e Dany Boon. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia.
François è un antiquario di successo. Durante una cena per il suo compleanno, la sua socia gli fa notare... che non ha un amico! Un'agenda piena di incontri, appuntamenti e relazioni non basta a dimostrare di avere degli amici. La sfida è lanciata: François avrà dieci giorni per presentare il suo migliore amico! Nel taxi di Bruno: inizia a setacciare Parigi alla ricerca di ex compagni di scuola, conoscenti, possibili amici, senza rendersi conto che, forse, proprio quel conducente di taxi potrebbe risolvere il suo problema...
A caccia di un amico Girato con mano sapiente dal regista francese Patrice Leconte, Il mio migliore amico racconta la vicenda di François, un gallerista di Parigi al quale, durante una cena per il suo compleanno, viene fatto notare che non ha nemmeno un amico. …
Date di uscita e riprese - Il mio migliore amico è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Dicembre 2006 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 20 Dicembre 2006 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune …
Attualmente Il mio migliore amico ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il mio migliore amico e le nomination:
Il mio migliore amico è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Una selezione dei migliori film sull'amicizia, considerata in tutte le sue sfumature e nell'evoluzione degli ultimi 70 anni: da I Vitelloni a Green Book.
L'eccentrico regista scriverà la sceneggiatura del remake della commedia francese 'Il mio migliore amico' di Patrice Leconte.
Si tratta di una collana composta da una selezione di film budget line al costo di 4,99 euro. Molti i generi disponibili e adatti a tutti i target
Poche uscite anticipate in attesa dei blockbusters natalizi, tra cui il prequel di 'Non aprite quella porta' e 'Boog e Elliot'.
Il regista è passato nella Capitale per presentare la nuova commedia che arriva nelle nostre sale ancore prima del debutto in patria.