Tutti i contenuti su Il favoloso mondo di Amélie (2001): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Spesso ci si è chiesti se Amelie Poulain, la protagonista de Il favoloso mondo di Amélie interpretata da Audrey Tautou nel 2001, soffra di qualche disturbo: ecco la risposta.
Jean-Pierre Jeunet ha raccontato cosa lo rammarica ancora riguardo al film a distanza di ventitré anni.
Il favoloso mondo di Amélie, il film del 2001 diretto da Jean-Pierre Jeunet con Audrey Tautou e Mathieu Kassovitz, arriva su Amazon Prime Video in streaming da oggi 1 febbraio 2023.
A vent'anni dalla sua uscita, e in occasione del ritorno in sala per un'uscita evento, scopriamo i 5 motivi che rendono Il favoloso mondo di Amélie un film senza tempo.
Il regista Jean-Pierre Jeunet è tornato a parlare de Il favoloso mondo di Amélie e di alcune coincidenze che legano il suo film ad opere recenti, tra cui Emily in Paris.
Tempi mitici su Sky Cinema 1 che trasmetterà in prima visione, Lunedì 28 luglio, le avventure di Percy Jackson; si lavora con Gli stagisti Wilson-Vaughn (29 luglio), si balla con Battle of the year (30 luglio) e si prova il gusto dolce dei fiori d'arancio con Se sposti un posto a tavola (1 agosto)
Dieci anni di cinema rivissuti, questa volta, attraversando le cinematografie europee grazie alla selezione della redazione di Movieplayer.it delle opere dei cineasti del Vecchio Continente.
Vera e propria rivelazione del cinema europeo d'inizio secolo XXI°, Il favoloso mondo di Amelie è la perfetta rappresentazione di quello che il cinema del vecchio continente dovrebbe, per ragioni storiche e culturali, essere.