Il drago dei desideri 2021

3.0/5
4.1/5
Locandina di Il drago dei desideri

Il drago dei desideri è un film di genere Animazione, Fantastico, Ragazzi, Avventura, Commedia del 2021 diretto da Chris Appelhans con John Cho e Jimmy Wong. Durata: 98 min. Paese di produzione: Cina, USA.

Titolo originale
Wish Dragon
Data di uscita
11 Giugno 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Animazione , Fantastico , Ragazzi , Avventura , Commedia
Anno
2021
Regia
Chris Appelhans
Attori
John Cho, Jimmy Wong, Natasha Liu Bordizzo, Constance Wu, Will Yun Lee, Bobby Lee, Jimmy O. Yang, Ian Chen, Alyssa Abiera
Paese
Cina, USA
Durata
98 Min

Trama

La trama di Il drago dei desideri (2021). Din è un ragazzo determinato che vorrebbe riallacciare i contatti con la sua migliore amica d'infanzia, Lina. Ad aiutarlo ci penserà il Drago dei desideri, Long. Pur tuttavia la loro non sarà un'impresa facile, perché quando hai la possibilità di esaudire ogni tuo desiderio, devi soprattutto scoprire cosa conta davvero.

Din è uno studente universitario con tanti sogni nel cassetto ma con poche possibilità economiche per realizzarli.

Un giorno, come per magia, Din incontrerà un drago, Long. Quest’ultimo, dal carattere cinico, ha però un indubbio talento: può esaudire ogni desiderio gli venga posto. Quel che fa proprio al caso di Din, che stringerà amicizia con la mitica creatura e partirà con lui verso un’incredibile avventura.

Insieme, Din e Long si addentreranno nella moderna Shanghai per andare alla ricerca di Lina, un’amica di infanzia del ragazzo del quale quest’ultimo non aveva da tempo notizie. Nel frattempo, sia Din quanto Long, a caccia del desiderio perfetto da realizzare, comprenderanno un po’ alla volta il reale valore delle cose che li circondano…

Recensione

In questa recensione de Il drago dei desideri parleremo di una storia di sicuro non originale, ma che parlerà al cuore di molti. Disponibile dal 13 giugno 2021 su Netflix, vanta come produttore esecutivo l'attore ed esperto di arti marziali Jackie Chan per la scrittura e la regia dell'ex-illustratore Chris Appelhans, qui al suo non semplice esordio come regista di un lungometraggio. Il drago dei desideri è, infatti, una rivisitazione della celebre fiaba di Aladdin presente ne Le mille e una notte e già affrontata ampiamente da un colosso come DIsney. Non è comunque possibile, né corretto, proporre paragoni tra …

Leggi la recensione completa di Il drago dei desideri (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L’ambientazione, moderna e colorata.
  • Il contrasto ben caratterizzato tra la Cina tradizionale e quella moderna.
  • La morale resa più attuale.

Cosa non va

  • Il character design in alcuni casi troppo stereotipato.

Cast

John Cho John Cho Long
Jimmy Wong Jimmy Wong Din
Natasha Liu Bordizzo Natasha Liu Bordizzo Li Na
Constance Wu Constance Wu Mamma
Will Yun Lee Will Yun Lee Sig. Wong
Bobby Lee Bobby Lee Scagnozzo Alto
Jimmy O. Yang Jimmy O. Yang Scagnozzo Basso
Ian Chen Ian Chen Giovane Din
Alyssa Abiera Alyssa Abiera Giovane Li Na

Vai al cast completo di Il drago dei desideri

Accoglienza

Attualmente Il drago dei desideri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Il drago dei desideri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli