Il contagio è un film del 2017 diretto da Matteo Botrugno e Daniele Coluccini con Maurizio Tesei e Vinicio Marchioni. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Italia.
In una palazzina della Roma di periferia si incrociano vicende di gente comune, criminali e spietati affaristi. Anche la Roma del centro, però, non è da meno...
"È difficile testimoniare la bellezza": comincia così, con la voce fuori campo di Vincenzo Salemme, Il contagio, adattamento dell'omonimo romanzo, pubblicato nel 2008, di Walter Siti, diventato uno spettacolo teatrale e ora un film, presentato nella sezione Giornate degli Autori della 74esima Mostra Internazionale d'Arte …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Il contagio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il contagio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Il contagio
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il contagio
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nelle sale dal 28 settembre, Il contagio racconta uno spaccato di vita della periferia romana mostrando come la criminalità riesca facilmente a infiltrarsi anche nelle istituzioni. Ne abbiamo parlato con il protagonista Maurizio Tesei, che nel nuovo film di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini recita al fianco di Anna Foglietta, Vinicio Marchioni e Vincenzo Salemme.
Arriva in sala il 28 settembre Il contagio, adattamento dell'omonimo romanzo di Walter Siti, diretto dalla coppia di registi Matteo Botrugno e Daniele Coluccini. Nel cast Vinicio Marchioni, Anna Foglietta e Vincenzo Salemme imprigionati in una periferia romana che sembra non lasciare scampo.
Il documentario ritrovato di Ermanno Olmi, i nuovi lavori di Vincenzo Mazza, dei giovani Botrugno e Coluccini, dell'artista iraniana Shirin Neshat e il corto diretto da Claudio Santamaria.
La Gekon Productions annuncia la fine delle riprese del film diretto da Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, mentre sono iniziate quelle de Il principe delle pezze con Claudia Cardinale.