Il Commissario Montalbano - Salvo Amato, Livia Mia 2020

N/D
2.7/5
Locandina di Il Commissario Montalbano - Salvo Amato, Livia Mia

Il Commissario Montalbano - Salvo Amato, Livia Mia è un film di genere Poliziesco, Drammatico del 2020 diretto da Alberto Sironi e Luca Zingaretti con Luca Zingaretti e Cesare Bocci. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Il Commissario Montalbano - Salvo Amato, Livia Mia (2020). Il Commissario Montalbano indaga sull'omicidio di Agata Cosentino, una cara amica di Livia. Agata era una ragazza timida che concedeva la sua amicizia a poche persone, ormai tutti sospettati. All'apparenza un caso di stupro degenerato in omicidio, l'indagine ben presto porta a galla altre verità.

Tra le strade dell’assolata Vigata, perla della Sicilia narrata dalla penna di Andrea Camilleri, si aggira un personaggio che ormai consideriamo di famiglia: il commissario Salvo Montalbano. Dal suo ufficio alle campagne con i muretti a secco, la terra arsa e gli ulivi, fino alle tonnare abbandonate, i ristoranti sul mare e le terrazze con vista sul tramonto, il fascino dei luoghi accompagna le indagini dell’amato commissario.

Dopo aver raccolto oltre un miliardo e duecento milioni gli spettatori in vent’anni su Rai1, e in attesa del grande evento televisivo della primavera 2020, Montalbano aggiungerà, alla lista dei primati raggiunti, anche un passaggio cinematografico: un evento straordinario in anteprima assoluta.

In questo nuovo episodio, al centro della vicenda vi è il brutale omicidio di Agata Cosentino, il cui cadavere viene ritrovato in un corridoio dell’archivio comunale. La donna era una cara amica di Livia, la fidanzata di Montalbano: questo particolare non può lasciare indifferente il commissario.

Le indagini però appaiono da subito tutt’altro che facili: gli indizi sono pochi e, inoltre, Agata era una ragazza timida e riservata, che concedeva la sua amicizia e il suo amore a poche persone. A Montalbano appare subito evidente che ad uccidere la donna è stato qualcuno che le era molto vicino. Si tratta forse una violenza sessuale degenerata in omicidio, ma questa ipotesi non convince Montalbano, che si concentra piuttosto sulle conoscenze della vittima…

Cast

Luca Zingaretti Luca Zingaretti Commissario Salvo Montalbano
Cesare Bocci Cesare Bocci Mimì Augello
Peppino Mazzotta Peppino Mazzotta Fazio
Rosario Lisma Rosario Lisma Antonio Cannizzaro
Angelo Russo Angelo Russo Catarella
Luciano Scarpa Giorgio Scalia
Roberta Giarrusso Roberta Giarrusso Signora Caruana
Federica De Benedettis Agata Cosentino
Katia Greco Katia Greco Caterina Giunta
Davide Lo Verde Galluzzo

Vai al cast completo di Il Commissario Montalbano - Salvo Amato, Livia Mia

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Il commissario Montalbano - Salvo amato, Livia mia
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli