I racconti di Terramare è un film del 2006 diretto da Goro Miyazaki con Junichi Okada e Aoi Teshima. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Giappone.
Improvvisamente, i draghi che vivono al limite occidentale di Earthsea appaiono agli abitanti dell'arcipelago. I raccolti vanno distrutti e il bestiame si ammala in conseguenza del fenomento: il mondo sta perdendo il suo equilibrio. Il Mago Ged parte alla ricerca dell'origine del male che affligge Earthsea e incontra il principe Arren, che ha abbandonato il suo paese e che nasconde l'oscurità dentro di sè...
Benvenuti a EarthSea Grande attesa al Festival per l'esordio di Goro Miyazaki, che cerca un posto al sole lontano dall'ombra ingombrante del grande Hayao, maestro indiscusso dell'animazione incoronato nel 2005 a Venezia con il Leone alla carriera. Da amministratore delegato del Museo Ghibli a regista, …
Date di uscita e riprese - I racconti di Terramare è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Aprile 2007 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 29 Luglio 2006 (Giappone).
Venezia 2006 - Fuori concorso alla 63. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2006)
Attualmente I racconti di Terramare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I racconti di Terramare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
I racconti di Terramare - Collector's Edition
2016 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I racconti di Terramare
2012 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I racconti di Terramare - Edizione Speciale
2006 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
L'autrice fantasy di culto si è spenta all'età di 88 anni.
Dopo i dieci capolavori del Maestro Hayao Miyazaki usciti nel 2015, presto in homevideo le edizioni limitate in prezioso box metallico degli altri film del celebre Studio: all'interno di ogni confezione presenti sia il DVD che il Blu-ray.
Prosegue con questo secondo articolo la nostra esplorazione dell'opera e della poetica di uno dei più grandi artisti di cui abbia potuto fregiarsi la Settima Arte, che conclude la sua carriera con l'ultimo gioiello, Si alza il vento, in uscita nelle nostre sale domani 13 settembre.
L'opera prima di Goro Miyazaki arriva in alta definizione con un'edizione buona tecnicamente e ricchissima di extra.
Si viaggia al cinema con gli ultimi film in uscita: sulle ali della fantasia, nella realtà immediata o verso mete lontane. Ma c'è anche spazio per il cinema italiano e il thriller.