I fiumi di porpora 2 - Gli angeli dell'apocalisse è un film del 2004 diretto da Olivier Dahan con Jean Reno e Benoît Magimel. Durata: 100 min. Paese di produzione: Francia.
Per Niemans, l'uomo trovato murato in un monastero della Lorena non è una vittima come le altre. I segni esoterici incisi tutt'intorno ad esso e lo strano rituale del suo sacrificio annunciano ben altre cose... Quando Reda, giovane capitano di polizia, scopre l'esatto sosia di Cristo mezzo morto ai piedi di una chiesa, da principio crede di aver salvato un esaltato. Ma presto, si accorgerà che questo caso è legato a quello di Niemans, di cui è stato allievo alla scuola di polizia.
Un sequel immerso nel trash Dopo il successo del thriller I fiumi di porpora, diretto nel 2000 da Mathieu Kassovitz, era quasi inevitabile che la produzione mettesse presto in cantiere un sequel: sequel che è arrivato poi con notevole ritardo (anche a causa del rifiuto …
Date di uscita e riprese - I fiumi di porpora 2 - Gli angeli dell'apocalisse è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Marzo 2004; la data di uscita originale è: 18 Febbraio 2004 (Francia). Il film è stato in produzione per il …
Un sequel per I fiumi di porpora - Quattro anni dopo I fiumi di porpora, è stato realizzato un sequel del thriller interpretato da Jean Reno. Alla regia del film, non più Mathieu Kassovitz, ma Olivier Dahan.
Attualmente I fiumi di porpora 2 - Gli angeli dell'apocalisse ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I fiumi di porpora 2 - Gli angeli dell'apocalisse è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Presentando il recente "I fiumi di porpora 2" alla stampa, un Jean Reno affabile e simpatico ha risposto alle tante domande dei giornalisti presenti all'hotel De Russie di Roma, parlando anche dei suoi futuri progetti.
Questo "sequel" (più di nome che di fatto) del thriller di Kassovitz si rivela purtroppo un totale fallimento, a causa di una sceneggiatura del tutto risibile e di una regia piatta e anonima.