I 400 colpi (1959) - Notizie e Articoli

N/D
4.8/5

Tutti i contenuti su I 400 colpi (1959): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Jules e Jim e I 400 colpi in blu-ray: ecco finalmente François Truffaut in alta definizione

    Jules e Jim e I 400 colpi in blu-ray: ecco finalmente François Truffaut in alta definizione

    Uscite importanti targate Eagle Pictures per la collana "I collezionisti": i due capolavori di Truffaut vengono finalmente proposti in blu-ray: il salto di qualità video è enorme rispetto al DVD. Discreto l'audio, negli extra due preziosi corti.

  • I 400 colpi: François Truffaut e la 'nuova onda' del cinema

    I 400 colpi: François Truffaut e la "nuova onda" del cinema

    I 400 colpi, la folgorante opera prima di François Truffaut, debuttava nelle sale 60 anni fa: il nostro omaggio a uno dei film che hanno cambiato la storia del cinema.

  • L’amore e il cinema: ricordando François Truffaut nel trentennale dalla scomparsa

    L’amore e il cinema: ricordando François Truffaut nel trentennale dalla scomparsa

    Il 21 ottobre di trent'anni fa ci lasciava il mitico François Truffaut, uno dei più ammirati e talentuosi maestri della settima arte: il nostro omaggio al padre fondatore della Nouvelle vague con un'analisi dei grandi temi del suo cinema e della sua straordinaria eredità.

  • I 400 colpi al cinema dal 25 settembre

    I 400 colpi al cinema dal 25 settembre

    Il classico di François Truffaut inaugura la nuova stagione del progetto distributivo della Cineteca di Bologna Il Cinema Ritrovato. Al cinema.

  • Locarno 2014: prefestival con Indiana Jones e François Truffaut

    Locarno 2014: prefestival con Indiana Jones e François Truffaut

    Domenica 3 e martedì 5 agosto, tradizionale appuntamento in Piazza Grande con due proiezioni gratuite a fare da preambolo al 67° Festival del film Locarno: I predatori dell'arca perduta e I 400 colpi.

  • Venezia 2014: il manifesto ufficiale

    Venezia 2014: il manifesto ufficiale

    Ispirato al finale de I 400 colpi di François Truffaut il manifesto ufficiale della 71° Mostra di Venezia.

  • Il tempo fugge

    Il tempo fugge

    Il 21 ottobre del 1984 scompariva, troppo prematuramente, a 52 anni, François Truffaut, una delle personalità più significative del paesaggio culturale del XX secolo, non solo per la sua attività di cineasta - e marginalmente di attore (Effetto notte e Incontri ravvicinati del terzo tipo) -, ma anche per il suo ruolo di critico cinematografico e di amante appassionato di libri e film.

  • Recensione I 400 colpi (1959)

    Recensione I 400 colpi (1959)

    "Il film di domani mi appare più personale ancora di un romanzo, individuale e autobiografico come una confessione o come un diario. I giovani registi si esprimeranno in prima persona e ci racconteranno del loro primo amore o di uno più recente, una presa di coscienza dinanzi alla politica, un racconto di viaggio, una malattia, il loro servizio militare, il loro matrimonio...e cio piacerà per forza perchè sarà autentico e nuovo. Il film di domani sarà un atto d'amore" (François Truffaut)