Human Nature è un film del 2001 diretto da Michel Gondry con Patricia Arquette e Rhys Ifans. Durata: 96 min. Paese di produzione: Francia, USA.
Uno scenziato con manie ossessive e una donna 'naturalista', scoprono un uomo nato e vissuto selvaggiamente. Lo scenziato Nathan cerca di istruire il selvaggio, iniziando dal modo di star a tavola, mentre la sua amante Lila combatte affinchè l'uomo conservi la sua natura, simbolo di libertà. Nasce un inusuale triangolo dove emergono le incongruenze del mondo civilizzato.
Date di uscita e riprese - Human Nature è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Giugno 2002; la data di uscita originale è: 12 Settembre 2001 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Maggio 2000 - 01 Luglio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese e francese.
Attualmente Human Nature ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Human Nature è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Compie 60 anni Charlie Kaufman, uno degli autori più amati del cinema internazionale, scrittore geniale e raffinato, forse troppo per l'immediatezza di Hollywood.