Hopper: In His Own Words (2012) - Notizie e Articoli

N/D
3.0/5

Tutti i contenuti su Hopper: In His Own Words (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Biografilm 2012: Tutte le volte che il mondo è ricominciato

    Biografilm 2012: Tutte le volte che il mondo è ricominciato

    Questa edizione del Biografilm Festival ha aggiunto molto alla nostra consapevolezza: e, se non possiamo ignorare i drammi e le ingiustizie di cui siamo vittime, non dobbiamo dimenticare la speranza che tante di queste storie ci hanno insegnato.

  • Biografilm 2012: premi e spettacolo nel sabato bolognese

    Biografilm 2012: premi e spettacolo nel sabato bolognese

    In serata sono stati resi noti i riconoscimenti assegnati da giuria, pubblico e stampa, ma prima Bologna ha potuto immergersi nel mondo dell'arte, della musica e della poesia grazie alle tante pellicole in programma in questo ultimo weekend di festival.

  • Recensione Hopper: In His Own Words (2012)

    Recensione Hopper: In His Own Words (2012)

    L'Hopper del 2007, quello dei primi anni Settanta e quello di tante sue storiche interpretazioni si sovrappongono in un mosaico incompleto, ma dal forte impatto emotivo, in cui la regista traduce l'animo inquieto e tormentato del grande artista.

  • Biografilm 2012, giorno 5: grandi personaggi e grandi uomini

    Biografilm 2012, giorno 5: grandi personaggi e grandi uomini

    Bologna si dedica all'approfondimento di alcune figure dall'esistenza esemplare: da Dennis Hopper, celebrato dal documentario di Cass Warner, all'artista Jean Marc Calvet, passando per il partigiano Francesco Berti Arnoaldi.

  • Biografilm, giorno 3: Ricordare il passato per costruire il futuro

    Biografilm, giorno 3: Ricordare il passato per costruire il futuro

    Bologna, nella sua terza giornata di festival, ci porta ad esempio le vite eccezionali dei più grandi artisti del nostro tempo, come spunto di riflessione per affrontare un futuro che sembra tutt'altro che roseo.

  • Biografilm Festival 2012: ecco il programma

    Biografilm Festival 2012: ecco il programma

    Tra le pellicole presenti nel panorama internazionale il drammatico documentario di Herzog Into the abyss, l'interessante Confessions of an Eco-Terrorist e lo struggente Mama Africa, dedicato a Miriam Makeba.

  • Hopper: In His Own Words in anteprima al Biografilm 2012

    Hopper: In His Own Words in anteprima al Biografilm 2012

    Biografilm Festival porta a Bologna il meglio del cinema biografico mondiale. Nella sezione ufficiale 2012 l'anteprima mondiale del documentario su Dennis Hopper.