Hooligans è un film del 2005 diretto da Lexi Alexander con Elijah Wood e Charlie Hunnam. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Uno studente di Harvard ingiustamente espulso dal college si trasferisce a Londra, dove entra nel giro del tifo calcistico violento.
La partita della vita Chi pensa a cinema&pallone non può assolutamente non pensare a Febbre a 90°, film risalente ormai a 10 anni fa, che vedeva uno scatenato Colin Firth alle prese con la sua squadra del cuore, l'Arsenal, e con i consueti "piccoli problemi …
Date di uscita e riprese - Hooligans è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Giugno 2006 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 09 Settembre 2005 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e USA. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese e italiano.
è quando scopri di non essere fatto di vetro che inizia il divertimento
Attualmente Hooligans ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hooligans è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Hooligans
2007 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'arrivo del biopic Pelé su Infinity Tv, ripercorriamo le sequenze di calcio giocato più memorabili apprezzate sul grande schermo.
In occasione delle imminenti Olimpiadi di Rio 2016, abbiamo deciso di allestire dei podi per cinefili, assegnando le nostre medaglie alle pellicole capaci di cogliere lo spirito di tantissimi sport.
Un film che, per titolo e confezione, si presenta molto linearmente, ma che nasconde un'inaspettata ricchezza di contenuto e di narrazione a partire dal mondo del teppismo da stadio
Un week-end decisamente ricco di proposte cinematografiche, tra cui l'atteso remake de 'Il presagio', 'American Dreamz' e 'Il calamaro e la balena'.