Tutti i contenuti su Harry Potter e i doni della morte - parte 2 (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
I giovani spettatori appassionati di saghe attendono con ansia di vedere l'adattamento dei romanzi action di Suzanne Collins, mentre ormai va diminuendo l'interesse per Twilight.
Si è appena conclusa un'annata che ha segnato un netto rallentamento (ma non ancora un fallimento) per l'avanzata del 3D, insieme alla riaffermazione della classicità di un cinema, quello hollywoodiano, che ha visto il ritorno di alcuni dei suoi più importanti autori.
Il franchise automobilistico interpretato da Vin Diesel piace proprio a tutti. Lo dimostrano gli incassi e i download illegali. Seguono a ruota l'esilarante Una notte da leoni 2 e il superomistico Thor.
Siamo ancora alle primissime battute, ma per ora il film da battere sembra, sorprendentemente, un omaggio francese alla vecchia Hollywood: The Artist di Michel Hazanavicius. Come sempre seguiremo insieme l'evolversi della situazione fino alla consegna degli Academy Awards il possimo 26 febbraio.
L'ultimo capitolo della saga del maghetto approda in alta definizione con un'edizione eccezionale: audio e video sono ad altissimi livelli, ma anche il reparto dei contenuti speciali è straordinario per qualità e quantità.
Annunciati i candidati delle 43 categorie in cui il pubblico è chiamato a votare i suoi artisti preferiti nel campo del cinema, della musica e della televisione.
L'Empire Big Screen di Londra è teatro dell'incontro con Evanna Lynch, Ben Shephard e Warwick Davis che ci presentano il Making of Harry Potter Studio Tour: una nuova attrazione imperdibile per i fan della saga. I biglietti sono in vendita on line da oggi, 13 ottobre.
Il fenomeno Checco Zalone, il grande successo di Benvenuti al Sud, il ritorno di fiamma di Aldo, Giovanni e Giacomo: è stata, quella conclusasi il 31 luglio, una stagione cinematografica decisamente all'insegna della risata e della leggerezza.
E' arrivato agosto, e ai botteghini si sente eccome. Ne approfitta il superhero movie di Joe Johnston che riesce a detronizzare il capitolo finale della saga di Harry Potter. Intanto, negli USA, trionfa il prequel di lusso L'alba del pianeta delle scimmie.
In Italia l'ultimo film della saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling la spunta sull'agguerrito rivale, mentre in USA il supereroe interpretato da Chris Evans approfitta del calo del film di David Yates.
Con quasi cinque milioni e mezzo d'incasso solo nel week end, il film di Yates è un grande successo qui da noi, oltre a realizzare il miglior debutto tricolore per un film della saga. Ma negli States fa anche di meglio, mandando in frantumi il record per la migliore apertura che apparteneva a Il cavaliere oscuro.
Il capitolo finale delle avventure filmiche del giovane mago creato da J.K. Rowling è approdato nelle sale di tutto il mondo. In attesa di conoscere i risultati al botteghino, tiriamo le somme a modo nostro...
Nelle sale arrivano anche la commedia francese Per sfortuna che ci sei e il rocambolesco Ballkan Bazar.
Non è la realizzazione tecnica, come sempre di livello altissimo, né l'introduzione del 3D a fare la magia di un gran finale in cui emergono, finalmente, la gioia, la compassione e l'intelligenza della scrittura di J.K. Rowling.
Dalle spy story ideate da John Le Carrè alla vera biografia della Thatcher, i trailer di questa settimana parlano inglese.
41esima edizione ricca di iniziative, anteprime, cinema e ospiti tra cui Edward Norton e Hilary Swank. Tra gli italiani, il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, Bonolis, Banfi, Cortellesi, Littizzetto, Golino e Oliviero Toscani.
Tra licenziamenti, amori tardivi, baseball, incantesimi, duelli all'ultimo sangue e fratelli sciocchi, ma irrestibili si ride e ci si commuove con i nuovi trailer on line.
L'ultimo capitolo della fortunata saga dedicata al'amato maghetto Harry Potter inagurerà la 41° edizione di Giffoli Film Festival.
Settimana di trailer mozzafiato, da X-Men: l'inizio a Transformers: The Dark of the Moon, da Immortals a Harry Potter e i doni della morte.
Ora che il mega franchise volge al termine l'imponente backstage del film si trasformerà in uno o più documentari dedicati alla saga fantasy.