Hannah e le sue sorelle è un film del 1986 diretto da Woody Allen con Mia Farrow e Michael Caine. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.
Hannah, figlia maggiore di genitori che lavorano nel mondo dello spettacolo e sposa devota, madre amorevole e attrice di successo. Oltre ad essere la spina dorsale emotiva dell'intera famiglia, Hannah rappresenta l'unico vero sostegno per Lee e Holly, sue sorelle senza aspirazioni, quasi risentite di aver maturato per lei un'autentica dipendenza.
| In streaming su: | Abbonamento | Noleggio | Acquisto |
|---|---|---|---|
Rakuten TV
|
Non disponibile
|
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Hannah e le sue sorelle è: 07 Febbraio 1986 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Teatro Regio, …
Un anno vissuto tra Oscar e Razzie - Nel 1987 Michael Caine non ha potuto presenziare alla cerimonia degli Academy Awards nonostante avesse vinto una statuetta per Hannah e le sue sorelle, perchè era impegnato sul set de Lo squalo 4: la vendetta, per il quale ottenne poi …
Il cattolicesimo per me è muori subito e paghi dopo.
Milioni di libri sono stati scritti su ogni argomento possibile e immaginabile da tutti questi sapientoni, ma, alla fine, nessuno ne sa più di me sui grossi interrogativi della vita. Mi sono informato su Socrate. Ebbene, se la faceva con …
Attualmente Hannah e le sue sorelle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Hannah e le sue sorelle e le nomination:
Hannah e le sue sorelle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 90 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Woody Allen festeggia 90 anni: rendiamo omaggio al regista newyorkese ripercorrendo i grandi film che l'hanno visto imporsi come un impareggiabile cantore di sentimenti e nevrosi tipici della società moderna.
Da Monica di Friends che "indossa" un tacchino al Ringraziamento in maschera di Mercoledì Addams, dalla tavola imbandita di Spider-Man Tobey Maguire al Thanksgiving di sangue secondo Eli Roth.
Ecco perché Hannah e le sue sorelle resta uno dei grandi capolavori di Woody Allen, tra colpi di fulmine, relazioni a un bivio, pranzi di famiglia e dilemmi esistenziali.
Infido seduttore, cinico antieroe, gentleman raffinato, maggiordomo inappuntabile: sono solo alcuni dei 'volti' di Sir Michael Caine, uno dei più rinomati interpreti della scuola di recitazione britannica. Celebriamo i suoi ottantacinque anni e la sua lunghissima carriera ripercorrendone i ruoli simbolo.
Intere generazioni di cinefili sono cresciute con i suoi film, un appuntamento fisso anno dopo anno, identificandosi nei suoi personaggi insicuri e nevrotici, fra invenzioni geniali, una travolgente ironia e momenti di profondo intimismo: e oggi che Woody Allen spegne 80 candeline, celebriamo il regista newyorkese ripercorrendo alcune fra le pagine più belle del suo cinema meraviglioso.