Hannah e le sue sorelle è un film del 1986 diretto da Woody Allen con Mia Farrow e Michael Caine. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.
Hannah, figlia maggiore di genitori che lavorano nel mondo dello spettacolo e sposa devota, madre amorevole e attrice di successo. Oltre ad essere la spina dorsale emotiva dell'intera famiglia, Hannah rappresenta l'unico vero sostegno per Lee e Holly, sue sorelle senza aspirazioni, quasi risentite di aver maturato per lei un'autentica dipendenza.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Hannah e le sue sorelle è: 07 Febbraio 1986 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Teatro Regio, …
Un anno vissuto tra Oscar e Razzie - Nel 1987 Michael Caine non ha potuto presenziare alla cerimonia degli Academy Awards nonostante avesse vinto una statuetta per Hannah e le sue sorelle, perchè era impegnato sul set de Lo squalo 4: la vendetta, per il quale ottenne poi …
Il cattolicesimo per me è muori subito e paghi dopo.
Milioni di libri sono stati scritti su ogni argomento possibile e immaginabile da tutti questi sapientoni, ma, alla fine, nessuno ne sa più di me sui grossi interrogativi della vita. Mi sono informato su Socrate. Ebbene, se la faceva con …
Attualmente Hannah e le sue sorelle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Hannah e le sue sorelle e le nomination:
Hannah e le sue sorelle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 90 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Hannah e le sue sorelle
2002 - MGM
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ecco perché Hannah e le sue sorelle resta uno dei grandi capolavori di Woody Allen, tra colpi di fulmine, relazioni a un bivio, pranzi di famiglia e dilemmi esistenziali.
Infido seduttore, cinico antieroe, gentleman raffinato, maggiordomo inappuntabile: sono solo alcuni dei 'volti' di Sir Michael Caine, uno dei più rinomati interpreti della scuola di recitazione britannica. Celebriamo i suoi ottantacinque anni e la sua lunghissima carriera ripercorrendone i ruoli simbolo.
Intere generazioni di cinefili sono cresciute con i suoi film, un appuntamento fisso anno dopo anno, identificandosi nei suoi personaggi insicuri e nevrotici, fra invenzioni geniali, una travolgente ironia e momenti di profondo intimismo: e oggi che Woody Allen spegne 80 candeline, celebriamo il regista newyorkese ripercorrendo alcune fra le pagine più belle del suo cinema meraviglioso.
Mentre arriva al cinema il suo nuovo film, l'apprezzatissimo Blue Jasmine, con una strepitosa Cate Blanchett in odore di Oscar, riscopriamo i migliori personaggi femminili protagonisti dei classici di Woody Allen: donne sognatrici, nevrotiche ma sempre e comunque adorabili (o quasi).