Gran Finale 2012

N/D
1.5/5
Gran Finale: la locandina del film

Gran Finale è un film del 2012 diretto da Asia Giordano con Asia Giordano e Elora Tescari. Durata: 81 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2012
Regia
Asia Giordano
Paese
Italia
Durata
81 Min

Trama del film Gran Finale

Venezia. Carlotta Gatti, una ragazza con il sogno mai realizzato di danzare in un musical, a causa di una retata perde il posto di ballerina al night club dove lavorava. La cauzione per uscire di prigione prosciuga i risparmi di Carlotta e del fratello scanzonato Mattia, anch'egli rimasto da poco senza occupazione, ma devono comunque saldare l'affitto a Naresh, giovane indiano presso il quale vivono. Così i due fratelli si vedono costretti ad accettare un impiego come "lavamorti" presso le Onoranze Funebri Pavan. Durante la svestizione della loro prima salma, Carlotta trova il diario segreto del defunto e si accorge quanto la vita reale non corrisponda quasi mai a quella sognata. Nasce quindi in Carlotta e Mattia l'idea di una nuova cerimonia funebre, il Gran Finale, che cambierà per sempre le loro vite e quelle degli altri...

Recensione di Gran Finale

Morire come non si è potuti vivere Carlotta e Mattia sono fratelli. Due bravi ragazzi, ma senza un soldo in tasca. La passione di lei è la danza, eppure entrare a far parte di un corpo di ballo stabile, per non accontentarsi di dimenarsi in …

Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)

Cast di Gran Finale

Asia Giordano
Asia Giordano
Carlotta Gatti
Elora Tescari
Elora Tescari
Anna Damiani
Fabio Tornese
Fabio Tornese
Naresh Lakshmi
Franco Contini
Franco Contini
Signor Pavan
Michael Maggi
Michael Maggi
Mattia Gatti
Dinara Batyr
Dinara Batyr
Farida
Dario Veca
Dario Veca
Saverio D’Elia

Vai al cast completo

News e articoli di Gran Finale

  • Recensione Gran Finale (2012)

    Recensione Gran Finale (2012)

    Carlotta e Mattia, due fratelli squattrinati, si inventano una professione dall'intento lodevole: organizzare funerali che rispecchino la vera essenza del defunto, senza inutili ipocrisie. Il film di Asia Giordano ci parla quindi, non senza una certa ingenuità, di come la strada verso la realizzazione di un sogno non sia sempre quella che ci si aspetta.