Gli spostati è un film del 1961 diretto da John Huston con Clark Gable e Marilyn Monroe. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
Roslyn è a Reno per divorziare. Perce, Guido e Gay invece a Reno ci vivono, catturando cavalli selvaggi e partecipando a rodei. Tutti e tre sono attratti dalla bella Roslyn. Durante una caccia ai mustang, Perce si fa male e Roslyn ne è sconvolta: quel mondo duro e violento le fa vedere sotto un diverso aspetto Gay. Così quando Guido e Gay partecipano ad una nuova caccia a un branco di cavalli selvaggi, aiutata da Perce, la donna libera l'animale che i due hanno con tanta fatica catturato. Gay allora lo ricattura, per liberarlo però a sua volta, in omaggio a Roslyn...
Date di uscita e riprese - Gli spostati è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Maggio 1961; la data di uscita originale è: 01 Febbraio 1961 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Luglio 1960 - 04 Novembre …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Gli spostati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli spostati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Forever Marilyn
2012 - 20th Century Fox
Contiene 9 Ore e 58 Minuti di contenuti su 7 Dischi, tra cui Come sposare un milionario, Gli uomini preferiscono le bionde, Follie dell'anno, La magnifica preda, Quando la moglie è in vacanza e A qualcuno piace caldo.
Gli spostati
2011 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gli spostati
2020 - Terminal Video
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
La scena di nudo di Marliyn Monroe dal film Gli spostati di John Huston si credeva perduta per sempre ma è stata ritrovata dentro un armadietto.
L'attore dei 'I magnifici sette' e 'Il buono, il brutto e il cattivo' si è spento ieri. Aveva 98 anni, e ha continuato a lavorare fino a pochi anni fa.
Ricordiamo nel cinquantennale della scomparsa uno dei più grandi miti hollywoodiani di tutti i tempi: per Gable il mestiere dell'attore fu un esercizio di volontà accuratamente pianificato per sfuggire a una misera esistenza nell'Ohio fatta di lavori manuali e di anonimato.