Tutti i contenuti su Gli abbracci spezzati (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
L'uscita di Julieta, il nuovo melodramma di Pedro Almodóvar, presentato in concorso a Cannes, ci regala un altro intrigante personaggio femminile nato dalla fantasia del regista spagnolo: l'ennesima eroina, romantica e tormentata, all'interno di una filmografia popolata da donne appassionate e indimenticabili.
Non ha rivali in Italia come all'estero il film di Chris Weitz, secondo episodio della sempre più popolare saga di Twilight.
Il disaster movie 'definitivo' di Roland Emmerich è senza rivali al botteghino: debutta con numeri straordinari in Italia, e fa registrare una performance ottima in patria.
Poche uscite per questo weekend cinematografico di metà novembre, ma di sicuro appeal con l'attesissimo '2012', il disaster movie che anticipa le funeste profezie maya, 'Gli abbracci spezzati' di Almodovar e Penelope Cruz, e 'Un alibi perfetto' per Michael Douglas e Jesse Metcalfe. In uscita dal 13 novembre anche 'Good Morning Aman'.
Il numero maggiore di candidature va al vincitore dell'Academy Award The Millionaire e all'acclamato Il profeta di Jacques Audiard. Quattro menzioni per l'Italia tra Vincere e Pranzo di Ferragosto.
Tre grandi storie d'amore al centro della settima giornata del Festival di Cannes, quella di Jim Carrey per Ewan McGregor in I Love You Phillip Morris, quella tra il giovane Mussolini e Ilda Dasler in Vincere, e infine quella di Penelope Cruz, ancora una volta musa di Almodovar.
Due grandi e feconde passioni sono quelle che Pedro Almodóvar profonde in Los Abrazos Rotos: quello per la bellezza di Penelope Cruz, che nessuno sa esaltare come lui, e quello per il cinema, che, attraverso un delizioso gioco di scatole cinesi, è descritto come il mezzo per eternare e celebrare l'amore.
Pochi giorni all'avvio delle 62. edizione del festival transalpino, che ancora una volta propone una line up eccezionale, e titoli di grande interesse anche nelle rassegne parallele.
Altro grande cartellone per il festival transalpino che si aprirà il prossimo 13 maggio. Tra gli altri nomi "pesanti", quelli di Quentin Tarantino, Ang Lee, Pedro Almodóvar e Ken Loach; per l'Italia è in gara Marco Bellocchio con Vincere. Fuori concorso il Parnassus di Terry Gilliam.
Il regista gira 'Los abrazos rotos' interpretato ancora una volta da Penelope Cruz.