Giulia è un film del 1977 diretto da Fred Zinnemann con Jane Fonda e Vanessa Redgrave. Durata: 118 min. Paese di produzione: USA.
Uscita da una ricca famiglia di New York, americana di sinistra studia a Vienna con Freud, si batte contro il nazismo, milita nella Resistenza. La sua amica Lillian l'aiuta in una pericolosa missione.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Francia, Inghilterra e Regno Unito. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Central Station, Strasbourg, Bas-Rhin, Francia Gare du Nord, Paris 10, Parigi, Francia Hôtel Meurice - 228 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, francese, tedesco e russo.
Vicini o lontani, siamo vissuti insieme per trent'anni, e da allora ho tirato avanti un altro bel po'... A volte bene... non sempre... Ma aveva ragione, sono tenace: non li ho dimenticati. Nessuno dei due.
Attualmente Giulia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Giulia e le nomination:
Giulia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Giulia
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Giulia
2012 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Oscar, i momenti shock nella storia della cerimonia: gli episodi più clamorosi degli Academy Award, dalle invettive politiche alla storica gaffe di La La Land e Moonlight.
Figlia d'arte, sex symbol, attivista politica, icona del cinema impegnato e oggi superstar della TV: una vita formidabile quella di Jane Fonda, fra le attrici più celebri e premiate del cinema americano, di cui oggi celebriamo il compleanno con una classifica delle performance più memorabili della sua strepitosa carriera.
La leggendaria attrice britannica è stata fra gli ospiti d'onore della dodicesima edizione del Festival di Roma, in un vivace incontro con il pubblico in cui la Redgrave ha presentato la sua prima opera da regista, il documentario Sea Sorrow, e ha ripercorso alcuni capitoli della sua straordinaria carriera.
Un carisma ineffabile, una personalità grintosamente anticonformista e una profondità drammatica con pochissimi eguali nella storia del cinema. Oggi festeggia ottant'anni l'intramontabile Vanessa Redgrave, e noi vogliamo celebrare la splendida attrice inglese ripercorrendo le tappe più importanti della sua lunga carriera.