Ghost Cat Anzu è un film del 2024 diretto da Yôko Kuno e Nobuhiro Yamashita con Mirai Moriyama e Noa Gotô. Durata: 97 min. Paese di produzione: Giappone, Francia.
Focus sull'amicizia tra Karin, una ragazza dal carattere forte mandata a vivere con il nonno monaco nella campagna giapponese, e Anzu, l'ancor più imprevedibile felino fantasma che funge da suo tutore.
Raccontare una storia semplice non implica semplicità anche nella scrittura. Ghost Cat Anzu (Bakeneko Anzu-chan), produzione franco-giapponese, ne è la prova. Presentato alla Quinzaine des Cinéastes questo anime ci ha conquistati e coinvolti come non ci saremmo aspettati. Frutto del lavoro di Yôko Kuno e …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Ghost Cat Anzu ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ghost Cat Anzu è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La nostra recensione di Ghost Cat Anzu, anime presentato alla Quinzaine des Cinéastes; un film inaspettato, divertente e profondo.