Genesis 2.0 2018

N/D
N/D
Locandina di Genesis 2.0

Genesis 2.0 è un film di genere Documentario del 2018 diretto da Christian Frei e Maxim Arbugaev con Maxim Arbugaev e Christian Frei. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da Trent Film. Paese di produzione: Svizzera.

Data di uscita
24 Settembre 2020 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2018
Regia
Christian Frei, Maxim Arbugaev
Attori
Maxim Arbugaev, Christian Frei, Peter Grigoriev, Semyon Grigoriev, Woo Sulk Hwang
Paese
Svizzera
Durata
113 Min
Distribuzione
Trent Film

Trama

La trama di Genesis 2.0 (2018). Sulle remote Isole della Nuova Siberia nell’Oceano Artico alcuni cacciatori vanno alla ricerca di zanne di mammut preistorici. Il ritrovamento di una carcassa eccezionalmente conservata richiama l’attenzione di scienziati genetici: la resurrezione del mammut sarebbe la prima manifestazione della prossima rivoluzione tecnologica.

Il film ha come protagonisti i cosiddetti “cacciatori di mammut” i quali, nelle remote Isole della Nuova Siberia, vanno a caccia di zanne di mammut ormai estinti. Un territorio quasi inesplorato e pieno di insidie, che appare per molti aspetti un luogo primordiale.

Questi uomini appaiono come i moderni cercatori d’oro. Del resto, il materiale di cui vanno a caccia viene valutato a prezzi altissimi. Sotto il ghiaccio, però, essi trovano spesso anche i resti di mammut perfettamente conservati. Questi attirano le attenzioni di ricercatori russi e coreani, che le utilizzano per sviluppare la ricerca nel campo della clonazione.

Studiando il DNA dei mastodontici animali, vorrebbero riportare in vita le specie di mammut ormai estinte, seguendo il Principio Lego12: l'obiettivo finale della biologia sintetica è produrre dei sistemi biologici totalmente artificiali. Ma esiste ancora un limite tra etica e possibilità della scienza? E tutto questo trae la propria origine nello scongelamento, ormai non più reversibile, del permafrost nei più remoti angoli della Siberia.

Cast

Maxim Arbugaev
Christian Frei Christian Frei
Peter Grigoriev
Semyon Grigoriev
Woo Sulk Hwang

Vai al cast completo di Genesis 2.0

Accoglienza

Attualmente Genesis 2.0 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Genesis 2.0 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa