Prossima fermata: Fruitvale Station è un film del 2013 diretto da Ryan Coogler con Michael B. Jordan e Melonie Diaz. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Wider Films. Paese di produzione: USA.
Ricostruzione dell'omicidio di un giovane uomo di colore da parte della polizia di Los Angeles avvenuto a Fruitvale nel 2009.
Ultima fermata Fresco vincitore di due prestigiosi premi (pubblico e giuria) al Sundance, la sorpresa Fruitvale Station dell'esordiente Ryan Coogler arriva a Cannes dopo aver scatenato una vera e propria asta tra i maggiori distributori statunitensi. A spuntarla è stata la Weinstein Company che vuole …
Date di uscita e riprese - Prossima fermata: Fruitvale Station è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Marzo 2014 (Wider Distribuzione); la data di uscita originale è: 26 Luglio 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Prossima fermata: Fruitvale Station ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Prossima fermata: Fruitvale Station e le nomination:
Prossima fermata: Fruitvale Station è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 85 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Prossima fermata: Fruitvale Station
2014
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ryan Coogler apre la serie di masterclass del 71esimo Festival di Cannes: davanti a 60 studenti provenienti da tutto il mondo, ha parlato di come, con soli tre film, Fruitvale Station, Creed e Black Panther, sta cercando di cambiare la mentalità dell'industria cinematografica.
Da Bottle Rocket a The Babadook, le opere prime degli ultimi vent'anni che hanno influenzato il cinema.
Le convincenti prove in The Wire e Friday Night Lights, la sorpresa di Chronicle e il flop di Fantastic 4. Attraverso un costante e curioso legame tra cinema e sport, vi raccontiamo chi è il nipote putativo di Rocky Balboa, la promessa che si nasconde sotto i guantoni di Adonis Creed.
Scritto da TJ Fixman, il film è un thriller con al centro intrighi della CIA
Al cinema arrivano anche Fruitvale Station, 47 Ronin con Keanu Reeves e il film d'animazione Mr. Peabody & Sherman.