Fratelli per la pelle è un film del 2003 diretto da Bobby Farrelly e Peter Farrelly con Matt Damon e Greg Kinnear. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
La storia di una coppia di fratelli siamesi, Bob e Walt, che non vivono la loro situzione come un handicap, ma che, anzi, sfruttano le loro quattro braccia e quattro gambe per riuscire negli sport più diversi, dal tennis al wrestling. I problemi veri sorgono quando uno dei due si mette in testa di fare l'attore.
Fratelli per un sorriso Inseparabili nella vita sociale e nella fisicità, i fratelli Bob e Walt Tenor sono una leggenda nella loro città di origine. Campioni sportivi e proprietari di un fast-food conosciuto per la velocità con cui vengono confezionati hamburger alla griglia, i due …
Date di uscita e riprese - Fratelli per la pelle è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Aprile 2004 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 12 Dicembre 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
"Parola di quattro lettere che indica il miglior amico dell'uomo". "Culo".
Attualmente Fratelli per la pelle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Fratelli per la pelle e le nomination:
Fratelli per la pelle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
'Fratelli per la pelle' è il classico film realizzato da chi si diverte a maneggiare la macchina da presa e lo fa con presenza di spirito, idee ed una straordinaria energia.