Tutti i contenuti su Frantz (2016): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In questo periodo è nelle sale Doppio amore di Francois Ozon. Ne approfittiamo per addentrarci nella psicologia e nella carnalità del suo cinema.
Il thriller di Paul Verhoeven con isabelle Huppert fa breccia anche nei cuori dei giurati francesi. Ma Loute di Bruno Dumont a quota nove candidature.
Anche quest'anno Milano ospita la manifestazione che porta per sette giorni nelle sale del capoluogo lombardo il meglio dei festival di Venezia e Locarno.
Gran Premio della Giuria a Animali Notturni di Tom Ford. Migliori attori l'argentino Oscar Martinez ed Emma Stone.
Come ogni anno, in attesa di conoscere le decisioni della giuria del concorso ufficiale della Mostra di Venezia, vi raccontiamo i nostri colpi di fulmine e le delusioni di questa edizione.
Al Lido abbiamo incontrato il grande regista francese, autore di uno dei titoli più applauditi della Mostra, il melodramma in costume Frantz, e i suoi giovani e bravissimi interpreti, Pierre Niney e Paula Beer, protagonisti di questa malinconica storia d'amore: ecco il resoconto della nostra intervista.
Il grande regista francese torna in concorso al Festival di Venezia con Frantz, trasposizione di una pièce teatrale ambientata nella Germania del primo dopoguerra: un raffinatissimo melodramma sull'elaborazione del lutto e del senso di colpa, che nei giovani Pierre Niney e Paula Beer trova una coppia di splendidi interpreti.
Un calendario ricchissimo, quello del Festival di Venezia 2016, che vedrà in concorso autori del calibro di Terrence Malick, Pablo Larraín, Wim Wenders, François Ozon, Denis Villeneuve e Lav Diaz, una chiusura di lusso con Denzel Washington e Chris Pratt per I magnifici 7, una nuova sezione e gli omaggi a Michael Cimino e Abbas Kiarostami.