Le vie del cinema 2016 i film di Venezia e Locarno a Milano

Anche quest'anno Milano ospita la manifestazione che porta per sette giorni nelle sale del capoluogo lombardo il meglio dei festival di Venezia e Locarno.

A pochissimi giorni dall'assegnazione del Leone d'Oro, ha inizio a Milano la rassegna "Le vie del cinema i film di Venezia i pardi di Locarno" che si svolgerà quest'anno dal 19 al 26 settembre 2016.

Nel corso di una settimana nelle sale sinematografiche milanesi selezionate, saranno proiettati alcuni dei film presentati alla 73ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e i Pardi del 69° Festival del film Locarno.

Il cartellone prevede più di 60 proiezioni tra le quali segnaliamo Animali notturni di Tom Ford, The War Show vincitore del Premio Venice Days, Frantz con il quale Paula Beer si è aggiudicata il Premio Marcello Mastroianni, La vita possibile con Margherita Buy e Ivano De Matteo, Paradise di Andrei Konchalovsky vincitore del Leone d'argento per la miglior regia, Liberami di Federica Di Giacomo vincitore del Premio Orizzonti per il miglior film. Sono previsti anche incontri tra il regista e il pubblico per i film Bozzetto non troppo di Marco Bonfanti e Spira mirabilis di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti.

L'intero programma de Le vie del cinema, diventata una delle rassegne più amate dagli appassionati di cinema milanesi, è visibile a questo link.