Frantz è un film del 2016 diretto da François Ozon con Pierre Niney e Paula Beer. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Francia, Germania.
La prima guerra mondiale è terminata da poco e la giovane tedesca Anna si reca quotidianamente presso la tomba del fidanzato Frantz, che ha perso la vita in Francia. Quando un misterioso ragazzo francese si presenta con dei fiori al cimitero, diverse cose inizieranno a cambiare...
"Ogni storia d'amore è una storia di fantasmi", recita una celebre frase di David Foster Wallace tratta da Il re pallido: un assunto che pare adattarsi a meraviglia anche a un'ampia sezione del cinema di François Ozon, laddove le dinamiche dei rapporti e dei sentimenti …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Frantz ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Frantz e le nomination:
Frantz è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Frantz
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Frantz
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In questo periodo è nelle sale Doppio amore di Francois Ozon. Ne approfittiamo per addentrarci nella psicologia e nella carnalità del suo cinema.
Il thriller di Paul Verhoeven con isabelle Huppert fa breccia anche nei cuori dei giurati francesi. Ma Loute di Bruno Dumont a quota nove candidature.
Anche quest'anno Milano ospita la manifestazione che porta per sette giorni nelle sale del capoluogo lombardo il meglio dei festival di Venezia e Locarno.
Gran Premio della Giuria a Animali Notturni di Tom Ford. Migliori attori l'argentino Oscar Martinez ed Emma Stone.
Come ogni anno, in attesa di conoscere le decisioni della giuria del concorso ufficiale della Mostra di Venezia, vi raccontiamo i nostri colpi di fulmine e le delusioni di questa edizione.