Frammenti Dal Passato - Reminiscence è un film del 2021 diretto da Lisa Joy con Hugh Jackman e Rebecca Ferguson. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Nick Bannister è un investigatore privato specializzato nell'aiutare i suoi clienti a recuperare ricordi perduti nella loro memoria. Un giorno una nuova cliente di nome Mae lo ingaggia per lo smarrimento di un oggetto. Questo caso all'apparenza semplice porterà a galla una cospirazione violenta e alla scomparsa di Mae e Bannister si troverà di fronte a una scelta difficile.
In un prossimo futuro, la Terra è ormai trasformata in un enorme oceano a causa del riscaldamento globale. L’acqua ha sommerso le superfici emerse e di conseguenza le principali città risultano totalmente allagate.
La popolazione di Miami si muove e lavora di notte, riposandosi di giorno. In essa vi è anche lo scienziato e investigatore Nick Bannister, il quale possiede una straordinaria abilità: avvalendosi di una tecnologia molto sofisticata, egli riesce a penetrare nella memoria delle persone permettendo loro di far affiorare determinati ricordi che li aiutino a risolvere vari problemi.
Quando lo contatterà un’affascinante e misteriosa donna, Mae, Nick non resterà affatto indifferente, tanto da innamorarsene al primo sguardo. Ella intende risalire al proprio passato per ritrovare un prezioso oggetto, andato disperso. Dopo averla conosciuta, però, Nick perderà le tracce di Mae, che sembrerà sparita nel nulla.
Così, deciderà di scoprire dove si trovi adesso, ma la sua ricerca lo condurrà dentro a una violenta cospirazione, della quale Mae non è che una pedina. Consapevole del pericolo che sta correndo, Bannister deciderà di non fermarsi: nonostante le condizioni ambientali decisamente proibitive e le minacce che potrebbero presentarsi a ogni sua mossa, Nick farà di tutto per arrivare fino in fondo alla questione, per ritrovare l’indifesa Mae.
Ci sono film che scarseggiano in quanto a idee e altri che sembrano averne fin troppe, come vedremo nella recensione di Frammenti dal passato - Reminiscence. Il film con Hugh Jackman, distribuito da Warner nelle nostre sale dal 26 agosto, parte da suggestioni molto interessanti …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Frammenti Dal Passato - Reminiscence ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Frammenti Dal Passato - Reminiscence è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
La pellicola, scritta e diretta da Lisa Joy e disponibile su Netflix, offre sicuramente tanti spunti di riflessione ma si perde in diversi punti.
La video intervista a Hugh Jackman, protagonista di Reminiscence, film d'esordio da regista di Lisa Joy, creatrice della serie Westworld.
La recensione di Frammenti dal passato - Reminiscence, il film con Hugh Jackman, scritto e diretto da Lisa Joy, che ci porta in una Miami allagata tra fantascienza e noir.
Lisa Joy scrive e dirige il suo film d'esordio Frammenti Dal Passato - Reminiscence, tra fantascienza e ricordi, con protagonista Hugh Jackman: il cast presenta il film nelle sale ad agosto.
Hugh Jackman star del trailer di Frammenti Dal Passato - Reminiscence, svelata la data di uscita del thriller che segna l'esordio alla regia dell'autrice di Westworld Lisa Joy.