Il superstite è un film del 2013 diretto da Paul Wright con George MacKay e Kate Dickie. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Nomad Film. Paese di produzione: Regno Unito.
Aaron è un giovane disadattato che vive in una remota località di pescatori scozzesi. Il luogo è stato colpito di recente da uno strano incidente legato alla pesca, che ha lasciato vivo Aaron ma ha ucciso suo fratello maggiore e altri quattro uomini. La comunità, suggestionata dalle superstizioni locali, incolpa il giovane della tragedia e lo emargina: ma Aaron, testardamente convinto che suo fratello non sia morto, parte alla ricerca sua e del resto degli uomini coinvolti nell'incidente.
Quando l'originalità non è un pregio Con uno spunto dal sapore verghiano, Il superstite racconta la vicenda di Aaron, unico sopravvissuto di una tragedia in mare in cui è morto anche il fratello. Roso dal senso di colpa e guardato con sospetto dal resto della …
Date di uscita e riprese - Il superstite è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Marzo 2014 (Nomad Film); la data di uscita originale è: 04 Ottobre 2013 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Scozia. Ecco alcune delle location …
Cannes 2013 - Presentato al Cannes Film Festival 2013 nell'ambito della Semaine Internationale de la Critique.
Attualmente Il superstite ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il superstite e le nomination:
Il superstite è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Non solo Ozpetek, al cinema, ma anche Claudio Amendola con 'La mossa del pinguino'. Oltre al secondo capitolo di 300 in sala debuttano anche 'Tarzan' e 'Un ragionevole dubbio'.
Lo scozzese Paul Wright, al suo primo lungometraggio, dirige un poema lisergico con protagonista il sopravvissuto di una tragedia in mare: nel ruolo centrale, il giovane e promettente George MacKay.
In esclusiva per i lettori di Movieplayer.it, ecco un assaggio del thriller diretto da Paul Wright che arriverà nelle sale italiane il 6 marzo grazie a Nomad Film.
Frankenstein, drammi dickensiani, avventure lisergiche. I nuovi trailer sono all'insegna della varietà.