Firestarter è un film del 2022 diretto da Keith Thomas Brown con Zac Efron e Ryan Kiera Armstrong. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Adattamento del romanzo ominimo di Stephen King, segue le vicende di una ragazzina, Charlie, che possiede dei poteri pirocinetici straordinari e spaventosi. I suoi genitori, Andy e Vicky, hanno vissuto costantemente in fuga per nascondere i poteri di Charlie da un'oscura agenzia governativa che vorrebbe rapirla per usarla come arma.
Il film è il secondo adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo firmato da Stephen King. La storia segue la vita di una ragazzina, Charlie McGee. Charlie è dotata di un formbidabile potere, quello di poter creare il fuoco e incendiare le cose con la sua mente e si manifestano quando è arrabbiata o quando sta soffrendo. I suoi genitori sono consapevoli delle straordinarie capacità della piccola, ma cercano di tenerle nascoste per evitare spiacevoli conseguenze.
Infatti nonostante Andy, suo padre, abbia insegnato a Charlie come tenere i suoi poteri sotto controllo, la famiglia è costantemente all'erta poichè un’agenzia federale èvorrebbe utilizzare Charlie come arma di distruzione di massa: per questa ragione, la famiglia è spesso costretta a fuggire per evitare di essere avvicinati.
Quando Charlie ha ormai compiuto undici anni, i suoi poteri sono sempre più illimitati. Il fuoco non riesce a restare imprigionato, e sarà inevitabile causare qualche incidente. Questo farà rivelare la propria posizione all’agenzia, che da tempo aveva perso le tracce di Charlie e dei suoi genitori. Così, mentre parte una missione per catturare la ragazza, per i McGee si renderà necessaria una nuova partenza…
Due destini che si uniscono, come diceva quella famosa canzone. Parliamo di Jason Blum, e della sua casa di produzione, la Blumhouse, e di Stephen King. La recensione di Firestarter, il film in uscita al cinema il 12 maggio distribuito da Universal Pictures, non può …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Firestarter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Firestarter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 10% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 32 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
Firestarter
2022 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Firestarter
2022 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I Razzie Awards candidano la piccola protagonista del remake de L'incendiaria sotto accusa come peggior attrice dell'anno e si attirano le critiche dell'intera industria.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia vola al box office USA sfiorando i 300 milioni, flop di incassi per il reboot di Firestarter con Zac Efron.
Stephen King ha parlato del film Firestarter, attualmente al cinema, e della possibilità che questo possa rappresentare il primo capitolo di una trilogia.
La recensione di Firestarter: il film, al cinema dal 12 maggio, è tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, che già nel 1984 fu portato sullo schermo con il titolo Fenomeni paranormali incontrollabili; la nuova versione è prodotta dalla Blumhouse.
Il 12 maggio arriverà nei cinema italiani Firestarter, film tratto dal libro di Stephen King, ecco il nuovo trailer.